Allarme in casa Inter, Simone Inzaghi deve fare i conti con una lista un po’ troppo lunga di indisponibili per la trasferta contro il Lecce: in dubbio un altro nerazzurro.
Dopo l’impegno europeo che si è concluso con la vittoria dei nerazzurri sull’Atletico Madrid a San Siro, l’Inter torna in campionato e questa volta è pronta per affrontare la trasferta a Lecce. L’obiettivo è quello di portare a casa i tre punti quindi la settima vittoria di fila in Serie A che consoliderebbe ancora di più quel primo posto. Per la gara contro i gialloblù Simone Inzaghi dovrà modificare le sue scelte per quanto riguarda gli 11 titolari. Questo perchè le assenze nella rosa nerazzurra sono un po’ più del previsto. A non partire per il Salento saranno: Thuram in attacco, alle prese con un infortunio procuratori martedì scorso, ma a rimanere a Milano sarà anche Yann Sommer, colpito da un’influenza che non gli permetterà di essere a disposizione del mister e della squadra.
Dunque i due giocatori resteranno a Milano e si aggiungeranno alla lista dei nerazzurri indisponibili, formata da: Cuadrado, Sensi e Acerbi. Assenze che sicuramente pesano però fortunatamente Inzaghi ha la fortuna di poter contare su una panchina abbastanza ampia.
Calhanoglu in dubbio per Lecce-Inter
Oltre a loro due però Simone Inzaghi potrebbe essere costretto a rinunciare anche ad Hakan Calhanoglu in vista della sfida contro il Lecce al Via del Mare.
Secondo quanto riportato da Sky Sport il centrocampista turco pare non essere ritenuto al meglio delle proprie condizioni motivo per il quale potrebbe restare fuori dalle scelte del tecnico per quanto riguarda gli 11 titolari nerazzurri da far scendere in campo in occasione della trasferta in Salento. Al suo posto potrebbe avere un’occasione Kristjan Asllani, che non parte come titolare da un po’ e potrebbe prendere proprio il posto di Calhanoglu in mediana e completare il reparto affiancando Mkhitaryan e Frattesi.
Assenze sicuramente pesanti, che porteranno il tecnico nerazzurro anche a optare per un turn over generale proprio per far rifiatare tutti i suoi titolarissimi che dopo queste intense settimane avranno bisogno di ricaricare un po’ le batterie anche in vista della gara di ritorno in Champions. Lo stesso Calhanoglu, reduce da una prestazione non brillante contro l’Atletico forse in questo momento ha bisogno di recuperare le energie spese negli ultimi match e rifiatare per poi tornare ad essere di nuovo così determinante in campo.