L’accordo con la piattaforma streaming americana è in scadenza: corsa a tre per “vincere” la maglia dei nerazzurri.
Nell’estate del 2023 Inter e Paramount avevano trovato un accordo che portava nelle casse dell’attuale capolista del nostro campionato intorno ai 15 milioni a stagione, con bonus legati ai risultati di campo. Solamente dopo un anno e mezzo le strade delle due imprese si divideranno e i nerazzurri si mettono alla ricerca di un nuovo sponsor per le prossime stagioni. La squadra sotto la gestione di Simone Inzaghi ha raggiunto livelli altissimi nel calcio mondiale e la dirigenza giocherà una partita cruciale per le possibilità future di competere sul mercato con i colossi esteri.
Per concedere la propria divisa, Zhang e la dirigenza cercano un accordo su cifre decisamente più alte rispetto a quelle incassate fino ad oggi. Nelle ultime settimane erano state due le principali contendenti, entrambe legate al Medio Oriente con Riyadh Air e Qatar Airways. Entrambe si sono sedute al tavolo delle trattative con i nerazzurri mettendo sul piatto cifre importanti ma ancora lontane dal volere della società. Infatti, l’idea sarebbe quella di trovare un accordo che si aggiri sui 30 milioni a stagione, numeri che si allineano con l’intesa tra Emirates e Milan.
Sembrava fatta per Qatar Airways e i nerazzurri, il gruppo orientale era in netto vantaggio per aggiudicarsi la gara sponsor. Negli ultimi giorni è entrato in campo un terzo soggetto che sarebbe subito balzato davanti alle due compagnie aeree, si tratta di Betsson Group: colosso svedese del mondo delle scommesse che tra le sue file vanta marchi del calibro di StarCasinò. Le cifre che il gruppo nord europeo metterebbe sul piatto sono più in linea con le richieste dei nerazzurri, aggirandosi sui 27-30 milioni a stagione.
Qatar Airways e Ryiahdh Air tremano: è corsa a tre per l’Inter (ANSA) spaziointer.itL’unico intoppo per i nerazzurri potrebbe essere legato al Decreto Dignità, che infatti, vieta che società di scommesse siano main sponsor di squadre di calcio. Questo provvedimento, di cui la Serie A ha richiesto più volte la cancellazione, può però essere aggirato scrivendo sulla maglia SportCasinò.Sport, cosa già fatta con il Messina: il gruppo svedese del betting compare già sulla maglia dei siciliani, che militano in Serie C, proprio con questo escamotage. Nelle prossime settimane la dirigenza nerazzurra sarà al lavoro anche per chiudere la questione sponsor per concentrare gli sforzi nella preparazione del mercato estivo.
This post was last modified on 25 Febbraio 2024 - 15:57