L’Atletico Madrid sperano di riavere Griezmann nella sfida di ritorno contro l’Inter. Il presidente dei Colchoneros ha svelato le condizioni del francese.
I prossimi 20 giorni possono dare una spinta decisiva all’Inter. , Atalanta, Genoa e Napoli in casa e Bologna al “Dall’Ara” sono ostacoli ostici, specialmente se si pensa al periodo ristretto in cui i match saranno disputat, ma se superati egregiamente possono regalare un pezzettino di scudetto. La battaglia che però sottrarrà una dose massiccia di energie fisiche e mentali sarà il ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid..
Gli uomini di Simeone preparano la “remuntada”, ma potrebbero doverla compiere senza il proprio calciatore più rappresentativo. Antoine Griezmann, out dalla gara d’andata, è ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia che potrebbe precludergli un posto tra i titolari per la super sfida contro Lautaro e soci.
Il presidente biancorosso Enrique Cerezo ha dato qualche aggiornamento sulle condizioni del “Petit Diable”. Di seguito le dichiarazioni a Radio Marca:
“Davvero non so come sta Griezmann, perché la verità è che è stata una sfortuna che abbia avuto questo infortunio alla caviglia. E credo che se lui ritiene di dover giocare, giocherà. Se no, beh, dovremo sopportarlo. Anche perché questo è il calcio. Griezmann è uno dei migliori giocatori d’Europa e siamo fortunati che giochi con noi. È un valore forte e per la squadra è un tassello importante”.
Atletico Madrid, Cerezo sulle condizioni di Griezmann: “Se ritiene di dover giocare giocherà”
Il francese ha già saltato l’ultima gara disputata dall’Atleti contro l’Almeria e non è stato convocato per la semifinale di Coppa del Re contro l’Athletic Bilbao. Qualora non dovesse farcela per il 13 marzo, le chiavi dell’attacco saranno affidate a Morata, rientrato a pieno regime dopo la distorsione al ginocchio.
Il patron ha speso parole al miele per l’ex Juventus:
“Fa tanto per tutti i compagni. I giocatori hanno i loro momenti. Mettono in campo tutto quello che hanno e tutto ciò che possono fare. Ma ci sono momenti in cui tiri in porta una volta in tutta la partita e segni un gol e c’è un’altra volta che ne tiri cento e non ne segni neanche uno, perché guardate che ha avuto occasioni sia l’altro giorno con l’Inter che con l’Almería… Ma se non entra, beh, non entra”.
Al termine dell’intervista Cerezo ha già lanciato la sfida all’Inter:
“Certo, siamo sempre tra due fuochi. Non sappiamo se nuotare a destra o a sinistra, ma penso che alla fine tutto andrà bene. Vediamo se siamo fortunati e visto che non ne abbiamo avuta con gli infortuni, vediamo se saremo fortunati nelle gare di ritorno per l’eventuale rimonta”.
Sebbene l’incontro sia ancora lontano, da entrambe le sponde l’attesa cresce di giorno in giorno, di ora in ora.