Nelle prossime settimane Beppe Marotta potrebbe mettere sul piatto un’offerta di rinnovo. Un prolungamento che farebbe esultare i tifosi nerazzurri.
L’ultimo recupero della 21esima giornata mette di fronte due delle compagini più in forma del nostro campionato. Inter-Atalanta è, probabilmente, ciò che di meglio il nostro calcio può offrire al momento. I nerazzurri di Milano viaggiano a vele spiegate verso traguardi ultra prestigiosi e nel 2024 hanno fatto bottino pieno (10 su 10). Anche gli orobici, a partire dal primo gennaio, sembrano inarrestabili.
Una cosa è certa: almeno una delle due fermerà la propria rincorsa. L’occasione è tuttavia ghiotta, specialmente per la capolista. I padroni di casa possono mettere un altro mattone pesante sullo scudetto. In caso di successo il divario con la Juventus si dilaterebbe a 12 punti, con lo scudetto sempre più vicino.
Discorsi prematuri, che però possono incidere nel futuro di mister Inzaghi. Tutta l’Europa ora è ai piedi di Simone. L’oggetto del desiderio non è mai stato così vicino. Guai ad abbassare la guardia. Un’eventuale vittoria contro la banda di Gasperini potrebbe convincere sempre di più la società a prolungare il contratto del tecnico. Un tema su cui si è espresso Fabrizio Biasin ai microfoni di TvPlay:
“Non ho alcun tipo di timore di un suo possibile addio di Inzaghi perché credo che Marottagli proporrà il rinnovo, anche se non c’è tutta questa fretta”.
Il noto giornalista ha proseguito concentrandosi sulle questioni di campo che al momento sono prioritarie:
“Ora urge fare punti decisivi in chiave scudetto, magari già da domani sera contro l’Atalanta, e poi provare ad accedere ai quarti di finale di Champions League. Dopodiché penso che l’Inter possa avviare i discorsi per un prolungamento”.
Il contratto che lega Inzaghi all’Inter scadrà nel giugno 2025. Un eventuale prolungamento respingerebbe ogni corteggiamento dalla Premier League. Si è parlato infatti di un interessamento da parte di alcuni club inglesi sull’allenatore ex Lazio. Quest’ultimo ha però un solo obiettivo in mente. Oramai tra Inzaghi e l’ambiente nerazzurro si è creata una simbiosi difficile da scindere.
L’intero popolo acclama il tecnico che, dal canto suo, ricambia con prestazioni sontuose e calcio allo stato puro. Sono lontani i tempi in cui il piacentino era sulla graticola per le numerose sconfitte del campionato scorso. La storia è totalmente cambiata e Simone vuole continuarla a scrivere in nerazzurro.
This post was last modified on 29 Febbraio 2024 - 16:35