L’Inter non ha voluto lasciare nulla al caso neanche contro l’Atalanta, e difatti i nerazzurri hanno ottenuto il secondo successo consecutivo per 4-0. L’analisi del match da parte di Inzaghi nel post partita e l’annuncio sul futuro.
Dopo il 4-0 inflitto domenica al Lecce, arriva il medesimo risultato dell’Inter anche contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Una gara in cui i nerazzurri hanno preso il largo contro i bergamaschi, anche se è arrivata qualche polemica in merito ad alcuni episodi.
A macchiare la serata dell’Inter è però l’infortunio rimediato da Davide Frattesi proprio in occasione del gol siglato da lui stesso. Nel post partita, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha analizzato il match e dato ulteriori informazioni sul suo futuro in nerazzurro.
Continua il cammino monstre dell’Inter, che anche questa sera ha ottenuto una vittoria netta, ma stavolta contro un avversario duro come l’Atalanta. Simone Inzaghi ha analizzato il match è toccato svariati temi ai microfoni di DAZN nel post partita:
FEROCIA DELL’INTER – “Siamo stati bravissimi. I primi dieci minuti ci pressavano alto e non abbiamo approcciato bene. Poi siamo usciti e abbiamo messo tutta la ferocia possibile in campo”.
GOL DIMARCO – “Mentre si aspettava il VAR, ho suggerito a Dimarco di partire largo per l’eventuale ribattuta. Lì è stato bravo lui e non entrare prima in area e a segnare un gol importantissimo.”
SODDISFAZIONE TOTALE – “È inutile negare che la squadra gioca bene. In questi due anni abbiamo vinto cinque trofei e stiamo godendo tutti insieme. Siamo stati bravi a creare questo distacco dalla Juve in questo mese, ma ora dobbiamo restare concentrati”.
SCELTE DI FORMAZIONE DIFFICILI – “Ho una squadra che seppur cambio gli uomini, i principi non cambiano. Per me è difficile fare le scelte, tutti mi mettono in difficoltà. Quotidianamente devo fare delle scelte non semplici, ma questo perché tutti danno il loro massimo”.
FUTURO – “Io mi trovo benissimo con la mia società, con i tifosi e la squadra. Ora dobbiamo essere concentrati sul campo. Sono discorsi di cui parleremo in seguito e che ora non interessano a nessuno”.
INFORTUNIO FRATTESI – “Ho voluto accertarmi delle sue condizioni. È uno dei ragazzi più penalizzati, ma ci dà sempre grandi soddisfazioni quando gioca. Sarebbe un peccato se dovesse fermarsi perché ha una condizione eccezionale”
SU BASTONI – “In due anni e mezzo con me avrà sbagliato forse una o due partite. Lui è innamorato dell’Inter ed è importantissimo per noi. Dispiace soltanto che sia stato ammonito e che salterà la prossima, ma si riposerà per la gara successiva”.
MATCH POINT SCUDETTO – “Ora non ci pensiamo, siamo concentrati esclusivamente sulla sfida contro il Genoa”