Non si ferma il calciomercato dell’Inter che continua a lavorare per le prossime stagioni. Tra gli obiettivi ci sono anche due top in difesa.
Non solo occhi sul presente per l’Inter. I Nerazzurri hanno ovviamente la testa sul campo, dove l’obiettivo non può che essere lo Scudetto e la seconda stella. Al tempo stesso però continua anche il lavoro della dirigenza, che progetta il futuro e allunga la lista dei nomi sul taccuino che possono interessare per la prossima estate. La Beneamata ha infatti dimostrato nel corso degli anni di saper giocare d’anticipo, riuscendo a strappare diversi top player alla concorrenza.
Anche quest’anno si vuole proseguire su questa strada e tra i reparti più attenzionati c’è al momento la difesa. Con l’arrivo di Mehdi Taremi in attacco e con quello di Piotr Zielinski a centrocampo, la dirigenza vuole ora concentrarsi sul reparto più arretrato e i profili visionati sono molti, da quelli più proibitivi a quelli più alla portata.
Gli ultimi anni hanno inoltre confermato che l’Inter non ha solo a cuore la crescita dei giovani, ma anche quella dei talenti italiani più interessanti. Anche per questo motivo, per quanto riguarda la difesa, tra i nomi che stuzzicano la dirigenza nerazzurra ci sono anche quelli di Alessandro Buongiorno del Torino e di Giorgio Scalvini dell’Atalanta.
Quest’anno l’Inter di Simone Inzaghi ha dimostrato di aver raggiunto una maturità difensiva senza precedenti e gli appena 12 gol incassati in Serie A ne sono la conferma. La Beneamata può contare su mix in difesa con grandi prospetti, campioni già affermati e giocatori che stanno vivendo una seconda carriera. Vengono subito in mente Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, il cui contratto scade però nel 2025 ed è per questo che la dirigenza vuole correre ai ripari, sognando, secondo quanto riportato da Tuttosport, il centrale granata e quello bergamasco.
I due azzurri hanno una valutazione che si aggira attorno ai 40 milioni di euro, certamente una cifra complicata da raggiungere per l’Inter. Il classe ’99 e il classe 2003 non sono però gli unici nomi che piacciono: all’estero infatti si monitorano anche i gioiellini Leny Yoro, 18enne francese del Lille, e Jorrel Hato, 17enne olandese dell’Ajax. Tra i profili più esperti non sono da sottovalutare invece Jonathan Tah del Bayer Leverkusen e Danilho Doekhi dell’Union Berlino. I nomi sono quindi molti e nelle prossime settimane potrebbero anche aumentare.
This post was last modified on 2 Marzo 2024 - 14:08