A pochi minuti dal fischio d’inizio tra Inter e Genoa, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
Il 27° turno di Campionato si chiude questa sera nella scala del calcio, a San Siro: Inter e Genoa si affronteranno in una sfida delicata per entrambe, con i nerazzurri che tornano a giocare contro l’ultima squadra con cui ha ottenuto l’ultimo pareggio in Campionato. All’andata, infatti, finì 1 a 1, con Dragusin che rispose al vantaggio iniziale di Marko Arnautovic.
Conquistando i tre punti, l’Inter può allungare il distacco sulla Juventus, portandosi a +15 proprio sui bianconeri e a +16 sui rossoneri: sarà importante dunque fare risultato davanti ai propri tifosi.
Inter-Genoa, le dichiarazioni di Inzaghi
A dirigere la sfida sarà l’arbitro Ayroldi, che darà il via al match alle ore 20:45. A pochi minuti dal fischio d’inizio, ai microfoni di Sky è intervenuto Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, che in questa stagione ha confermato notevolmente la sua crescita alla guida della squadra nerazzurra: dopo tre anni sulla panchina dell’Inter, quest’anno potrebbe arrivare il tanto atteso Scudetto. Queste le sue parole prima del match:
Sappiamo che è una partita molto importante. Veniamo da un’ottima gara contro l’Atalanta, questa sera dovremo fare una partita molto attenta e concentrata, visto che affrontiamo una squadra che viene da un periodo positivo. Bisognerà prestare grandissima attenzione.
Il tecnico nerazzurro ha voluto poi tranquillizzare i tifosi sulle condizioni fisiche dell’attaccante francese e del difensore della nazionale italiana, rientrati da poco da un infortunio. I due siederanno in panchina:
Thuram e Acerbi stanno bene, hanno fatto buoni allenamenti.