A margine dell’evento organizzato dalla sua Fondazione Pupi, il dirigente nerazzurro Javier Zanetti ha commentato lo straordinario percorso fatto sino ad ora all’Inter e ha parlato del rinnovo di Lautaro.
Nella splendida serata dedicata al tema dell’adozione a distanza, portata avanti grazie alla sua Fondazione Pupi, Javier Zanetti ha parlato certamente anche di Inter e del periodo magico che la squadra sta vivendo. L’ex calciatore nerazzurro, oggi vicepresidente del club, non ha nascosto un certo ottimismo per le questioni che gli sono state poste.
Fra le domande rivolte al dirigente, infatti, quella sull’attuale rendimento della squadra guidata da Inzaghi, da molti paragonata alla formazione gloriosa – di cui faceva parte lo stesso Zanetti in qualità di capitano – che vinse il Triplete nel 2010.
Ma anche l’interrogativo sul futuro rinnovo di Lautaro Martinez. Per il quale, pur nutrendo i tifosi una sorta di paura e preoccupazione, il dirigente si è mostrato estremamente ottimista e fiducioso.
Nelle ultime due stagioni, l’Inter ha dimostrato di essere tornata ai vertici d’Europa. Una delle squadre più temute dei massimi campionati europei, che già nel corso della scorsa stagione aveva sorpreso tutti con la conquista della finale di Champions League contro il Manchester City – purtroppo terminata in una sconfitta.
Eppure Javier Zanetti, attore e assoluto protagonista sia da calciatore che da dirigenti, non ha alcun dubbio: “questa Inter è molto forte come quella del Triplete”. Una squadra estremamente competitiva, che sta portando avanti una stagione pressoché prima di sbavature, figlia di un gioco di sinergie vincenti fra i cui attori figurano anche staff, dirigenti e tifosi.
Al centro assoluto di questo gruppo straordinario, figura senza alcun dubbio Lautaro Martinez, protagonista dell’attuale stagione, nonché di numerosi interrogativi circa il suo futuro. Nonostante le preoccupazioni che sembrano non voler far dormire sonni tranquilli al popolo nerazzurro, il vicepresidente è fiducioso:
Sono fiducioso, ci stiamo lavorando col suo agente e lui è felicissimo da noi. Anche Lautaro ha detto che bisogna stare tranquilli perché la sua intenzione è di rinnovare, speriamo sia così.
Queste le parole riportate da Nicolò Schira sul suo profilo X.
Pare che i tifosi interisti, dunque, non hanno nulla da temere. Sia per quanto riguarda il lavoro dell’intera squadra, destinata a non avere più rivali in Serie A e candidata a sbancare il Vicente Calderon in vista del ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid. Sia per quanto riguarda il rinnovo tanto atteso del numero 10 argentino.