Pronto+il+rinnovo+in+casa+Inter+per+un+big%3A+i+tifosi+impazziscono+di+gioia
spaziointerit
/2024/03/06/pronto-il-rinnovo-in-casa-inter-per-un-big-i-tifosi-impazziscono-di-gioia/amp/
Ultim'ora e News Inter

Pronto il rinnovo in casa Inter per un big: i tifosi impazziscono di gioia

La dirigenza nerazzurra e Zhang sono pronti a rinnovare una colonna portante in mezzo al campo. I tifosi non vedono l’ora di goderselo ancora per tanti anni. Inter pronta al rinnovo di contratto.

Abbiamo finito gli aggettivi per descrivere l’Inter di questa stagione. Da una parte una trama di gioco collaudata, bella da vedere, efficace in ogni partita, capace di mettere sotto ogni avversario; dall’altra un gruppo coeso, unito, determinato verso un solo obiettivo.

L’architetto di questa squadra apparentemente perfetta non è una sola persona, ma possiamo identificarne almeno 3. I primi due sono i dirigenti principali, Ausilio e Marotta, poi ovviamente, c’è Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino in un percorso di due anni e mezzo ha saputo dimostrare una costante crescita e pelle dura nei momenti difficili in cui sembrava sempre più lontano da Milano.

A testimonianza di questa perfetta sincronia dove ogni cosa funziona come deve, arrivano anche i primi rinnovi importanti.

Barella, rinnovo a un passo: il centrocampista nerazzurro a vita

Lo riporta Gazzetta.it, Nicolò Barella è sempre più vicino al suo rinnovo di contratto con i nerazzurri. Il centrocampista italiano è pronto a prolungare la sua esperienza col Biscione fino al 2029, adeguando il suo stipendio a 6 milioni di euro netti a stagione. 

Nicolo’ Barella durante Inter-Genoa 2-1. (LAPRESSE) spaziointer.it

D’altra parte il cagliaritano è stato uno dei primi innesti di Marotta al momento del suo arrivo in nerazzurro, artefice sin da subito di una nuova epoca vincente firmata Inter.

Il tema riguardante il rinnovo di Barella non ha mai destato troppe preoccupazioni dalle parti di Viale della Liberazione. Il ragazzo ha sempre dimostrato spirito di appartenenza e leadership all’interno del gruppo come testimoniato più volte anche dagli addetti ai lavori.

Con 223 presenze, 22 gol e 50 assist è una delle colonne portanti fondamentali di questa Inter guidata da Simone Inzaghi.

Il nodo da sciogliere rimane quello di Lautaro Martinez. Per quanto il suo contratto scada nel giugno 2026, la trattativa è leggermente più complicata per quello che riguarda le richieste economiche del calciatore. 10 milioni di euro netti all’anno non sono uno scherzo e l’Inter lo sa..È molto probabile quindi che nell’ordine dei rinnovi quello di Barella arrivi molto prima rispetto a quello del 10 nerazzurro.

La dirigenza sta prendendo tempo per capire il margine di negoziazione ottenibile con i vari dialoghi fatti con gli agenti dell’argentino e se effettivamente la società sia pronta ad un investimento salariale così elevato. Nulla è da escludere ma la sensazione è che si respiri ottimismo in vista di un prolungamento che “sa da farsi”.

Intanto ‘il toro’ guida in prima linea la sua Inter verso la seconda stella primeggiando anche nella classifica marcatori con ben 23 reti messe a segno fino a qui.

 

This post was last modified on 6 Marzo 2024 - 13:21

Share
Published by
redazione