La Premier League ha messo nel mirino Simone Inzaghi: il tecnico nerazzurro è corteggiato da numerosi club inglesi.
Mentre la Lazio ha già giocato il ritorno degli ottavi di Champions League, venendo eliminata dal Bayern Monaco a causa della sconfitta esterna per 3 a 0, Napoli e Inter scenderanno in campo, rispettivamente con Barcellona e Atletico Madrid, martedì 12 e mercoledì 13, alle ore 21:00. I nerazzurri di Simone Inzaghi, reduci dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro gli spagnoli del Cholo Simeone, andranno al Wanda Metropolitano in una situazione di vantaggio, ma la squadra nerazzurra dovrà fare attenzione all’avanzata dell’Atletico, che avrà anche la spinta del suo pubblico.
Inzaghi-Inter, avanti insieme? La Premier lo corteggia
L’Inter di Simone Inzaghi, oltre ad essere in corsa per la Champions League, è in corsa per conquistare lo Scudetto: i nerazzurri, a 10 giornate dalla fine del Campionato, si trova in vetta alla classifica del Campionato di Serie A, a +15 sulla Juventus e a +16 sul Milan. La Beneamata viaggia a gonfie vele, con numeri da capogiro: 72 punti conquistati, 69 gol fatti e 13 gol subiti. Frutto di un ottimo lavoro fatto dal tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi: arrivato nell’estate del 2021, dopo l’addio di Conte, Inzaghi ha avuto una crescita esponenziale alla guida della squadra nerazzurra e quest’anno può coronare il suo percorso con la vittoria dello Scudetto.
Come riporta il Giornale, però, Simone Inzaghi è corteggiato da numerosi club di Premier League, tra cui Chelsea, Liverpool e Manchester United. Il contratto del tecnico nerazzurro scade a giugno del 2025 ma in Viale della Liberazione si sta già pensando ad un prolungamento fino al 2027, con aumento dell’ingaggio a 6,5 milioni di euro.
La Premier è sicuramente un ambiente intrigante per tutti, vista l’importanza del campionato inglese, ma attualmente Inzaghi ha dichiarato restare bene a Milano e continuare con l’Inter, per provare a togliersi qualche soddisfazione in più.