Pep Guardiola snobba l’Inter, fa discutere la frase sulla Champions League. Il tecnico spagnolo fa storcere il naso ai tifosi nerazzurri.
La Champions League è sempre argomento di discussione in Italia. Nelle ultime stagioni la protagonista è senza dubbio stata l’Inter, con la scorsa annata che si è rivelata tra le più belle della storia nerazzurra in Europa. Una finale raggiunta grazie ad un percorso straordinario, destinato ad interrompersi con il triplete del Manchester City, che ha portato a casa la coppa dalle grandi orecchie grazie al gol di Rodri. Pep Guardiola ha infranto i sogni dei tifosi nerazzurri ed è tornato a parlare del percorso di quest’anno in Champions, facendo storcere il naso ad alcuni tifosi.
Il tecnico spagnolo non ha nascosto il suo timore verso i ragazzi di mister Simone Inzaghi prima di quella sfida. Il verdetto del campo è stato la dimostrazione, l’Inter ha perso con un episodio e le palle gol sprecate si sono fatte sentire. Quest’anno potrebbe ripetersi la finale della scorsa stagione, ma il tecnico spagnolo non è della stessa opinione. Nel post partita di Manchester City-Copenhagen, l’ex allenatore del Barcellona ha snobbato l’Inter, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.
“Siamo al turno successivo, qui, in questa competizione. Siamo una squadra che crede di farcela, non sappiamo chi affronteremo e dobbiamo aspettare. Siamo in competizione con Real Madrid e Bayern Monaco, l’importante sono 7 anni di fila che siamo ai quarti di finale di Champions”.
I tifosi dell’Inter non hanno preso bene le parole di mister Guardiola, che non ha considerato il club nerazzurro nelle papabili vincitrici del torneo. I ragazzi di mister Simone Inzaghi hanno dimostrato potenzialità superiori alla scorsa stagione e intendono ripetere il percorso fatto, questa volta con maggiori scelte in rosa e più calciatori validi a disposizione. La competizione è ancora lunga e da parte del club nerazzurro c’è voglia di far bene e scrivere la storia.
Saranno giorni importanti, visto che l’Inter si prepara ad affrontare Bologna e Atletico Madrid. Il grande vantaggio in campionato permette all’ex tecnico della Lazio di concentrarsi più sulla trasferta del Wanda Metropolitano. Sarà un match decisivo e i Colchoneros sono obbligati ad offrire una prestazione più offensiva e imprevedibile, sarà da capire se i nerazzurri riusciranno a difendere il risultato della gara di andata e confermare la superiorità sui ragazzi di mister Diego Simeone.