Inter, spunta il nome del dopo-Sommer: piace un portiere di Serie A

L’Inter cerca un nuovo portiere per sostituire l’ormai trentacinquenne Sommer: interesse per un portiere di Serie A.

Stagione fin qui da sogno per l’Inter di Simone Inzaghi che si trova attualmente primissima in campionato a +15 dalla Juventus seconda e agli ottavi di Champions League, nei quali deve affrontare il ritorno contro l’Atletico Madrid in Spagna dopo aver vinto 1-0 l’andata grazie al gol di Marko Arnautovic.

La corazzata dell’allenatore di Piacenza sta dominando il campionato italiano grazie, non solo al collettivo che sembra imbattibile in Italia, ma anche grazie alla stagione dei singoli che stanno brillando molto. Tra questi sicuramente spicca il nome di Lautaro Martinez, capocannoniere della Serie A con 23 gol e 4 assist in 25 partite, Marcus Thuram, con 35 partite disputate condite da 12 gol e 11 assist e Hakan Çalhanoğlu, con 9 gol e 3 assist in campionato finora.

Oltre all’attacco, anche la difesa dei nerazzurri è stata finora quasi perfetta, grazie anche a Yann Sommer, portiere svizzero classe ’88 arrivato quest’estate dal Borussia Mönchengladbach per sostituire il partente André Onana. Il portiere svizzero si sta rendendo protagonista di ottime prestazioni, rendendo l’Inter la migliore difesa della Serie A e dei top 5 campionati.

L’ex Borussia  Mönchengladbach, infatti, in Serie A ha giocato 26 partite subendo solamente 13 gol e confezionando la bellezza di 16 clean sheet, con un totale, considerando tutte le competizioni, di 34 presenze, 15 gol subiti e 22 clean sheet; numeri da capogiro per il portiere svizzero.

Inter, interesse per Martinez del Genoa per il dopo-Sommer

Nonostante l’ottima stagione, l’età avanzata di Sommer, classe ’88, e il suo contratto in scadenza nel giugno del 2026 hanno portato la dirigenza dell’Inter a cercare un nuovo profilo, più giovane, per sostituire un giorno il portiere svizzero. Ai nerazzurri piace Josep Martinez, portiere spagnolo classe ’98 del Genoa, che alla sua prima stagione in Serie A sta stupendo tutti grazie alle sue ottime prestazioni.

Lo spagnolo fin qui ha collezionato 26 presenze in Serie A, subendo 31 gol e collezionando 6 clean sheet. Il portiere del Genoa sembra aver convinto i nerazzurri a puntare su di lui, per affidare in futuro la difesa dei propri pali a un giovane profilo, che andrà a sostituire l’attuale portiere dell’Inter.

Inter, spunta il nome per il dopo-Sommer.
Josep Martinez, portiere del Genoa, possibile futuro obiettivo dell’Inter. (Ansa foto) nuovevoci.it

Non si hanno ancora certezze su quando l’Inter vorrà affondare il colpo per l’estremo difensore spagnolo; infatti Sommer, che sta convincendo moltissimo in questa stagione, ha un contratto fino al 2026. Quindi con l’eventuale acquisto di Martinez già quest’estate, i nerazzurri non potrebbero garantire il massimo impiego al classe ’98.

Tuttavia due giorni fa i nerazzurri hanno incontrato Sergio Barila agente della Invsport, che detiene la procura del ragazzo, invitandolo anche nelle proprie infrastrutture. Non ci resta quindi che aspettare per scoprire chi sarà in futuro il sostituto di Yann Sommer tra i pali dell’Inter.

Gestione cookie