Bologna-Inter è alle porte. Tutto pronto per la sfida tra Thiago Motta e Simone Inzaghi, con un’accoglienza speciale per i nerazzurri da parte dei padroni di casa.
L’Inter, nella ventottesima giornata di campionato, sarà occupata in una trasferta molto complicata contro il Bologna di Thiago Motta. I rossoblù stanno vivendo una stagione strepitosa: quarti in classifica ad appena cinque punti di distanza dal Milan, i padroni di casa difficilmente lasceranno ai nerazzurri un pass per i tre punti.
Non sarà semplice per i ragazzi di Simone Inzaghi conquistare una vittoria al Dall’Ara. Thiago Motta sta conducendo i suoi al raggiungimento di una grande impresa: come affermato dallo stesso tecnico, il Bologna si trova dove merita di stare. E così, in città cresce l’entusiasmo: i tifosi iniziano a credere davvero nella Champions League, visti gli ultimi risultati eccellenti della propria squadra.
Cinque vittorie nelle ultime cinque gare: il Bologna, reduce da un altro grande successo contro l’Atalanta, può credere nella Champions League. I ragazzi di Thiago Motta sono tra le grandi: dietro Inter, Juventus e Milan, la squadra del capoluogo emiliano si affaccia timidamente sul palcoscenico d’Europa.
In città è tutto pronto per la sfida di sabato 9 marzo contro l’Inter, in programma alle 18. Si parla di febbre rossoblù, con un “Renato Dall’Ara” tutto esaurito per il big match. La gara, dunque, non si svolgerà soltanto sul campo di gioco, ma anche sugli spalti, dove è prevista un’accoglienza di fuoco per la squadra ospite.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, i tifosi rossoblù presenteranno al Dall’Ara una coreografia mozzafiato, costata ben tre mesi di duro lavoro:
“Per la sfida interna contro l’Inter migliaia di cartoncini verranno alzati in maniera sincronizzata per dar vita a immagini di impatto. L’idea è quella di creare qualcosa di nuovo partendo dal grande amore per il rossoblù. È quello a far muovere tutto. Un’altra parola chiave sarà “Europa”, quell’Europa calcistica che tutta Bologna ora può lecitamente sognare. L’atmosfera sarà quella perfetta: ci saranno oltre 30 mila spettatori. Lo stadio è già esaurito da giorni e giorni e in città gli appassionati rossoblù stanno vivendo ore febbrili”.
Trentamila anime e anche più, dunque, saranno presenti allo stadio a sostenere la propria squadra per dare del filo da torcere ai nerazzurri. I ragazzi di Simone Inzaghi dovranno tenere alta la concentrazione in un match che si preannuncia tutt’altro che semplice. Non bisogna dimenticare, infatti, che la squadra di Thiago Motta è ancora imbattuta quest’anno contro l’Inter: un pareggio in campionato e una vittoria in Coppa Italia per i rossoblù.