Nuovo sponsor Inter, sorride Zhang: arriva il via libera

Tutto fatto per il club e il suo nuovo sponsor. L’Agcom ha dato il via libera e l’Inter dalla prossima stagione godrà della nuova sponsorship.

L’Inter sta vivendo questa stagione da mattatore assoluto in campionato. È considerata una delle squadre più forti d’Europa ad ora e i numeri sono a favore dei nerazzurri. Primissimi in solitaria nel campionato nostrano l’Inter vorrà farsi valere anche in Champions League più della scorsa stagione, dove è stata raggiunta una finale.

Domani la compagine di Simone Inzaghi sarà impegnata al Renato Dall’Ara in una curiosa e intrigante sfida esterna contro il Bologna. Nel frattempo per la società e Steven Zhang arriva una novità da parte dell’Agcom verso una nuova sponsorship con il club nerazzurro. Difatti con Paramount+ si è già arrivati al capitolo finale.

Nuovo main sponsor per l’Inter

Addio a Paramount+ ed ecco la notizia da parte dell’Agcom. L’Inter avrà presto un nuovo main sponsor sulle maglie da gioco.

Starcasinò.sport nuovo main sponsor dell'Inter
Starcasinò.sport presto nuovo main sponsor dell’Inter – Lapresse – Spaziointer.it

L’Inter nella prossima stagione avrà un nuovo main sponsor. È difatti giunta ai titoli di coda la collaborazione tra Paramount+ e la società milanese. Ora toccherà ad un nuovo sponsor e si tratta di Betsson Group, proprietario di Starcasinò.sport.

La notizia è arrivata da parte dell’Agcom, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che ha dato il via libera alla sponsorship. Difatti il problema di questa collaborazione era dettata da probabili riferimenti di Starcasinò verso il gioco d’azzardo, ma secondo il commissario Agcom Massimiliano Capitanio la collaborazione potrà prendere vita. Di seguito le sue parole:

Il sito è di intrattenimento sportivo, finché resta tale non mi sembra rientri nella fattispecie vietata dal Decreto Dignità, basta che rispetti quanto previsto dalle linee guida Agcom. Già dalle prime istruttorie in tema di divieto di pubblicità del gioco d’azzardo, l’Autorità ha stabilito che la normativa non è violata se non c’è alcun riferimento al gioco ai sensi delle linee guida, nel sito di informazione non figurano elementi, loghi e grafiche che possono configurare una pubblicità indiretta del relativo bookmaker e spingere in qualche modo l’utente a giocare.

Dunque non ci sarà nessun ostacolo e Starcasinò.sport dalla prossima stagione apparirà sulle magliette da gioco ufficiali nerazzurre. L’Inter incasserà circa 30 milioni d’euro all’anno da questa collaborazione e le cifre varieranno anche grazie a risultati sportivi. Sarà molto più alto dunque l’incasso con Starcasinò che con Paramount+, che portava nelle casse nerazzurre solo la metà di quello che guadagnerà con il nuovo sponsor.

 

 

Gestione cookie