Atletico-Inter, Lautaro osservato speciale: i precedenti fanno sognare i nerazzurri

L’attaccante argentino si prepara a guidare l’Inter contro l’Atletico Madrid nella sfida cruciale della Champions League. Il dato sul Toro fa ben sperare.

Tutto pronto per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Mercoledì 13 marzo, alle ore 21, l’Atletico Madrid di Diego Simeone ospiterà in casa, al Civitas Metropolitano, l’Inter di Simone Inzaghi. Il confronto si annuncia carico di tensione, con i nerazzurri in vantaggio grazie al gol di Arnautovic che ha regalato ai suoi tre punti pesantissimi. Nonostante ciò, un solo gol non basta a garantire tranquillità ai ragazzi di Simone Inzaghi, che dovranno fare i conti con un Simeone che tenterà a tutti i costi di ribaltare il risultato dell’andata.

La vera attenzione, però, è rivolta verso uno dei gioielli dell’Inter: Lautaro Martinez. L’attaccante argentino e capitano nerazzurro ha una storia incantevole e di tutto rispetto quando si tratta di segnare in trasferta in terra iberica durante la Champions League.

Lautaro Martinez pronto a incendiare Madrid: quanti gol dell’argentino in Spagna!

Per preservarlo in vista del match, a Bologna Simone Inzaghi lo ha risparmiato dal campo di gioco, consentendogli di ricaricare le energie e concentrarsi esclusivamente sul prossimo grande impegno. Così, a Madrid Lautaro Martinez dovrebbe arrivare nel pieno delle forze e affamato di gol. Sono queste le aspettative che ricadono sul capitano e numero 10 dell’Inter, che assieme ai suoi compagni dovrà affrontare l’Atletico Madrid di Simeone.

Entrambe le squadre hanno le carte in regola per poter passare il turno, e di certo la squadra spagnola adesso potrà fare affidamento sul vantaggio del giocare in casa. Ma anche i tifosi nerazzurri possono sorridere, in quanto in terra spagnola Lautaro non ha mai deluso.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, infatti, le statistiche parlano chiaro. Da quando è in nerazzurro, Lautaro ha segnato in tutte e quattro le partite precedenti in Champions League contro squadre spagnole. Due volte contro il Barcellona, una volta contro il Real Madrid e un’altra volta contro la Real Sociedad.

Lautaro vs Atletico
Verso Atletico Madrid-Inter: quanti gol per Lautaro in Spagna (LaPresse – spaziointer.it)

Tenendo conto di questo dato, dunque, i tifosi nerazzurri possono tirare un sospiro di sollievo e affidarsi al proprio capitano, che in Spagna sembra essere più agguerrito che mai. Al Toro le trasferte non spaventano, come dimostrato in passato, e il numero 10 nerazzurro è pronto più che mai ad espugnare il Civitas Metropolitano. Si preannuncia un match infuocato contro i ragazzi di Simeone.

Gestione cookie