Un ex giocatore dell’Inter potrebbe presto ritornare in Italia. La società di massima serie sarebbe pronta a puntare su di lui.
La principale sorpresa di questo campionato di Serie A è senza dubbio il Bologna di Thiago Motta. Nonostante le nutrita concorrenza, la squadra rossoblù con determinazione e tenacia si sta prendendo una buona parte della scena in questa stagione di massima serie, fregiandosi del titolo di squadra rivelazione del campionato. A parlare per la formazione emiliana è il giudice indiscusso del calcio: il campo. Il Bologna di Thiago Motta si sta rendendo protagonista di una stagione sin qui memorabile, al di là di ogni più rosea aspettativa. A confermarlo è principalmente l’attuale posizione in classifica dei rossoblù, momentaneamente quarti con dietro club del calibro di Roma, Atalanta, Napoli, Fiorentina e Lazio.
Il Bologna di Thiago Motta viaggia a passo spedito verso il proprio Champions League. Chiudere la stagione nelle prime quattro della Serie A permetterebbe alla società rossoblù di raggiungere un traguardo storico, ma anche di alzare l’asticella in vista della prossima sessione di calciomercato. I fondi necessari per una campagna acquisti di livello potrebbero arrivare non solo dalla qualificazione ma anche dalla possibile maxi cessione di Joshua Zirkzee, centravanti che ora i rossoblù valutano circa 60 milioni. Con l’eventuale approdo nelle coppe europee, il Bologna avrebbe in mente di puntare su un ex calciatore dell’Inter in vista della prossima finestra di mercato.
Il Bologna mette nel mirino un ex Inter
Il Bologna starebbe già facendo delle valutazioni in merito a quelle che possono essere le ipotetiche mosse da mettere a referto nella prossima finestra estiva di calciomercato. Secondo quanto riportato dal giornalista Luigi Longari, la società rossoblù avrebbe posato I proprio occhi su un ex calciatore dell’Inter.
In vista della prossima stagione, il Bologna starebbe valutando la possibilità di portare in maglia rossoblù Robin Gosens dell’Union Berlino. Il calciatore tedesco piace e non poco alla compagine emiliana, disposta a fare qualche tentativo nel caso arrivasse la qualificazione alle coppe europee. Per Robin Gosens, di fatto, si tratterebbe di un ritorno in Italia, avendo già vestito le maglie di Atalanta e Inter.
Il calciatore tedesco tornerebbe in Italia dopo solo un anno di lontananza. Gosens ha lasciato la Serie A la scorsa estate, decidendo di dire addio all’Inter per approdare alla corte dell’Union Berlino. L’esterno ex Atalanta sta disputando una buona stagione in Germania, sin qui ha raccolto 29 presenze, 7 gol e un assist. La duttilità tattica e l’esperienza di Robin Gosens potrebbe fare al caso del Bologna, ma molto dipenderà anche dalla permanenza o meno sulla panchina rossoblù di Thiago Motta.