Il difensore nerazzurro è a rischio squalifica dopo il presunto insulto razzista rivolto a Juan Jesus durante l’ultimo turno di Serie A.
Il posticipo che ha chiuso la ventinovesima giornata di Serie A ha visto affrontarsi Inter e Napoli allo stadio San Siro. Il match è terminato sul risultato di 1-1 con le reti di Matteo Darmian e Juan Jesus. Proprio quest’ultimo ha denunciato un insulto razzista che gli è stato rivolto dal difensore nerazzurro Francesco Acerbi nel corso della partita.
Nel post partita lo stesso difensore del Napoli ha voluto minimizzare la questione affermando che Acerbi si era scusato al termine dell’incontro. Se confermata, però, la situazione resta molto grave ed il difensore della nazionale italiana rischierebbe una maxi squalifica.
Inter, ecco cosa rischia Acerbi
Al termine della sfida tra Inter e Napoli, è intervenuto nel programma Domenica Sportiva in onda su RAI 2 Mauro Bergonzi, ex arbitro internazionale. Quest’ultimo ha evidenziato come le immagini del presunto insulto razzista potrebbero essere analizzate dalla procura Federale per un’indagine. Se il bruttissimo gesto fosse confermato, il difensore nerazzurro rischierebbe una squalifica di 10 giornate. Questo vuol dire che, a 9 turni dal termine, la sua stagione terminerebbe in anticipo.
Oltre a Bergonzi, ha parlato della situazione in casa Inter anche il telecronista della RAI Alberto Rimedio. Secondo la sua opinione, Acerbi potrebbe essere escluso dalla nazionale italiana. Un’esclusione molto pesante in vista dell’ormai prossimo europeo, ma che se confermata sarebbe giusta per il telecronista della tv di Stato. Un professionista come lui non può lasciarsi andare a gesti del genere, che potrebbero compromettergli la carriera e la reputazione.
Il difensore nerazzurro è stato molto importante per la straordinaria stagione dell’Inter. Infatti, ha collezionato 23 presenze segnando 2 gol e fornendo 1 assist. Inoltre, le sue prestazione difensive sono state di altissimo livello. Solamente qualche problema a livello fisico è riuscito a tenerlo lontano dal terreno di gioco, infortuni che però sono inevitabili visti anche i suoi 36 anni.
Dunque, sarà da capire se la procura Federale interverrà su questo caso e che tipo di squalifica infliggerà a Francesco Acerbi. Nel frattempo, il difensore classe 1988 e tutta l’Inter tremano in attesa del responso del Giudice Sportivo. Al di là di questo, i nerazzurri cercheranno di chiudere al meglio la stagione portandosi a casa lo Scudetto e la seconda stella il prima possibile. Infatti, è solo questione di tempo prima che la matematica incoroni l’Inter campione d’Italia.