La coppia d’attacco nerazzurra non è più quella di inizio stagione. Fatica a trovate la via della rete e l’Inter ne risente.
L’ultimo turno di Serie A contro il Napoli è stato la conferma di un rapporto complicato con il gol dell’attacco nerazzurro. Infatti, la rete dell’1-0 arriva completamente dai difensori: assist di Bastoni e gol di Darmian. A preoccupare sono le statistiche della coppia Lautaro-Thuram, i quali stanno facendo fatica nell’ultimo periodo.
Sta nascendo un vero e proprio caso intorno ai due attaccanti nerazzurri. Infatti, l’attuale capocannoniere della Serie A è a secco da ben tre partite, l’ultimo gol risale al match contro l’Atalanta del 28 febbraio dove ha sbagliato anche un rigore. Thuram, invece, non fa registrare il suo nome sul tabellino dei marcatori dal 16 febbraio, in occasione del gol alla Salernitana.
I due hanno fatto registrare questi numeri nel momento più importante della stagione dell’Inter. Infatti, sono venuti a mancare i loro gol nella doppia sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid. Ovviamente la colpa dell’eliminazione non può essere soltanto della coppia d’attacco Lautaro-Thuram, ma i loro gol avrebbero sicuramente cambiato la storia nerazzurra nella più importante competizione europea.
This post was last modified on 19 Marzo 2024 - 07:57