Domani esami per Stefan De Vrij, infortunatosi con l’Olanda. L’obiettivo di Inzaghi e dello staff medico.
Stagione molto importante finora dell’Inter. I nerazzurri infatti stanno dominando il campionato italiano dove sono primi in classifica a +14 dai cugini del Milan; annata macchiata, però, dalla cocente eliminazione agli ottavi di finale di Champions League per mano dell’Atletico Madrid che l’ha spuntata ai calci di rigore.
Brutte notizie per Simone Inzaghi. Infatti durante la pausa per le amichevoli delle nazionali, i nerazzurri hanno visto due dei propri giocatori tornare a Milano anzitempo, a causa di un infortunio. Infatti Yann Sommer, estremo difensore di Inzaghi, durante Danimarca-Svizzera ha dovuto lasciare il campo, nonostante il tentativo di stringere i denti, per un problema alla caviglia.
Problemi anche per Stefan De Vrij, difensore centrale classe ’92, che torna dal ritiro con l’Olanda per un problema agli adduttori. Perdite molto importanti per l’Inter: Sommer protagonista finora di una grandissima stagione, dove ha collezionato in Serie a 17 clean sheet in 28 partite subendo solamente 14 gol; il problema di De Vrij, invece, si aggiunge all’emergenza difensiva dell’Inter.
Infatti con Carlos Augusto out dal 9 marzo per un problema al polpaccio e Juan Cuadrado ancora alle prese con l’operazione al tendine d’achille, che si aggiungono al caso Acerbi-Juan Jesus, con l’italiano che nei prossimi giorni potrebbe ricevere una pesante squalifica, l’infortunio dell’olandese complica ancora di più la situazione per Simone Inzaghi.
Secondo La Gazzetta dello Sport, domani Stefan De Vrij svolgerà gli esami approfonditi che stabiliranno l’entità dell’infortunio e la durata dello stop. L’olandese infortunatosi durante gli allenamenti con la propria nazionale era tornato a Milano, ma lo staff medico dei nerazzurri ha deciso di lasciare qualche giorno di riposo all’ex giocatore della Lazio per poi ripetere gli esami nella giornata di domani.
De Vrij salterà sicuramente la partita valida per la trentesima giornata di Serie A, la sera dell’1 aprile, nel quale l’Inter affronterà l’Empoli a San Siro. L’obiettivo di Simone Inzaghi e dello staff medico è quello di riavere a disposizione l’olandese per la successiva trasferta di Udine, valida per la trentunesima giornata di campionato.
Gli allenamenti dei nerazzurri riprenderanno mercoledì, quando torneranno a disposizione del tecnico di Piacenza Carlos Augusto e Stefano Sensi. Per De Vrij non ci resta che aspettare la giornata di domani, nella quale svolgerà gli esami per capire l’entità del problema muscolare agli adduttori e per scoprire i tempi di recupero.
This post was last modified on 25 Marzo 2024 - 09:25