Non arrivano buone notizie dalla Svizzera. Il comunicato della nazionale elvetica non lascia dubbi sulle condizioni di Sommer
L’Inter viaggia spedita verso la seconda stella, nonostante qualche intoppo figlio probabilmente della delusione dell’eliminazione dalla Champions League. Non che un pareggio con il Napoli si possa definire intoppo, ma tant’è che il Biscione ha leggermente rallentato. Inoltre la pausa nazionali ha dato spazio ai giocatori nerazzurri di mettersi in mostra, spezzando il ritmo della Serie A. Pausa nazionali che però non sta portando buone notizie in casa Inter ed il problema è sempre lo stesso: il discorso infortuni.
Questa volta è toccato al portiere della nazionale svizzera Yann Sommer, che tornerà a Milano per sottoporsi ad accertamenti medici. Infatti Sommer ha subito un infortunio alla caviglia nell’amichevole contro la Danimarca, che l’ha costretto ad uscire dal campo e non solo. Il portiere dell’Inter ha lasciato il ritiro della propria nazionale per fare ritorno in Italia per svolgere gli esami che determineranno terapie e periodo di stop. È chiaro che la porta nerazzurra sia comunque coperta da Audero, ma non sono sicuramente buone notizie per Inzaghi.
Questo il comunicato della Svizzera:
“Yann Sommer lascerà la nazionale e farà ritorno presso il suo club, l’Inter, per controlli medici. Sarà sostituito da Jonas Omlin, che si unirà alla squadra a Dublino nella giornata di oggi”.
Di conseguenza Sommer farà ritorno a Milano dovrà a breve sosterrà degli esami strumentali per capire quale sia la gravità del problema. Infatti ieri c’era l’impressione che l’infortunio alla caviglia non fosse così grave, ma la percezione è cambiata nelle ultime ore.
Dopo De Vrij, anche il portiere nerazzurro non ha potuto godersi i suoi impegni con la nazionale, che martedì sera scenderà in campo contro l’Irlanda nell’ultima amichevole prima di pensare ad Euro 2024. Il team medico nerazzurro nei prossimi giorni svolgerà gli esami del caso e si chiarirà l’entità dell’infortunio per delineare il processo di recupero. Sommer quest’anno è stata un’assoluta certezza per Inzaghi ma, se dovesse stare fuori per un periodo di tempo prolungato, la dirigenza potrà esaminare meglio Audero, in prestito dalla Sampdoria fino al giugno prossimo.
L’ambiente Inter spera che non sia niente di grave ma la situazione di classifica fa si che i nerazzurri guardino al resto della stagione con serenità, consci del fatto che, a patto di cali impressionanti, a fine anno sfileranno davanti al Duomo.
This post was last modified on 25 Marzo 2024 - 11:44