Il direttore di Sportitalia non le manda a dire alla FIGC dopo la sentenza del Giudice sportivo sul caso Acerbi-Juan Jesus.
Nella giornata odierna è arrivata la sentenza del Giudice sportivo riguardo il caso Acerbi-Juan Jesus, nato nell’ultima giornata di Campionato di Serie A nella partita tra Inter e Napoli: il difensore partenopeo aveva richiamato l’attenzione del direttore di gara La Penna in seguito a dei presunti insulti razzisti ricevuti dal difensore nerazzurro.
La questione sembrava essersi conclusa tra i due al rientro negli spogliatoi, ma nei giorni successivi era stata oggetto di diverse discussioni, tanto da arrivare in procura federale. Proprio oggi il Giudice sportivo si è espresso in merito, con Acerbi che è stato assolto e non è incorso in nessuna squalifica.
Il difensore nerazzurro potrà quindi terminare la stagione insieme ai suoi compagni di squadra, portando a termine il percorso iniziato ad agosto che aveva un solo obiettivo: la conquista della Scudetto e quindi della seconda stella. L’Inter è sulla buona strada, ma Simone Inzaghi non vuole cali di concentrazione per le ultime nove giornate del Campionato.
A poche ore dalla sentenza del Giudice Sportivo, Michele Criscitiello, direttore del canale televisivo Sportitalia, è intervenuto lanciando un duro attacco alla FIGC e in particolare al presidente Gravina. Queste le sue parole:
La Federazione Italiana Gioco Calcio si deve vergognare perché, in attesa di giudizio, tra l’altro positivo, manda a casa Acerbi per due partite inutili della Nazionale italiana. Se io fossi Acerbi, sapete cosa direi a Gravina? Quando ti servo per l’Europeo, non ci vengo, perché quando mi dovevi tutelare, non mi hai tutelato.
Il direttore di Sportitalia non le manda dunque a dire alla FIGC e al Presidente Gravina, oggetto già di attacchi da parte di Criscitiello, soprattutto in estate quando erano arrivate le dimissioni dell’ex CT della Nazionale Roberto Mancini. Criscitiello ha poi proseguito:
Non mi venite a raccontare che Marotta comanda più di Giorgia Meloni: Acerbi è stato assolto ed oggi, di fronte ad una non prova, dovete andare a parlare con Juan Jesus. La storia che ogni volta c’è del razzismo sta esasperando tutto il mondo del calcio.
Il messaggio del direttore di Sportitalia dunque è chiaro e ribadisce l’appoggio ad Acerbi, come lo era stato una settimana fa ad inizio della vicenda. Le sue parole hanno fatto sicuramente discutere, soprattutto chi è legato all’ambiente Napoli.
This post was last modified on 26 Marzo 2024 - 21:44