La situazione societaria in casa Inter è alquanto complessa. Quale sarà il futuro per i nerazzurri? Zazzaroni attacca Zhang.
l’Inter domina il campionato di Serie A da prima indiscussa in classifica. Lo scudetto è ad un passo, difficile ipotizzare una sorte diversa per la fine di questa stagione. Dal punto di vista economico-finanziario, però, la situazione è alquanto complessa. L’Inter vive in una posizione precaria da ormai diverso tempo, con il presidente cinese Steven Zhang che deve risanare il debito di 375 milioni di euro con Oaktree.
La società americana sembra aver stabilito anche una data di scadenza che non rinnoverà, dunque la situazione resta più che mai in bilico. Il fondo americano avrebbe stabilito come data ultima per risanare il debito il 20 maggio, ragion per cui la scadenza sembra quantomai prossima.
A parlare dell’eventuale futuro del club nerazzurro ci ha pensato, questa volta, il giornalista sportivo e direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni.
Zazzaroni: “Se restasse Zhang mi dispiacerebbe per gli interisti”
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Deejay del futuro societario che si prospetta in casa Inter. Questo il suo commento:
“Se restasse Zhang mi stupirebbe moltissimo e mi dispiacerebbe davvero tanto per gli interisti. Il Giudice ha ricevuto una notizia di un conflict check, ossia un potenziale acquirente desidera conoscere la presenza di altri consulenti su questa transazione. Questo suggerisce che si stia procedendo verso una due diligence e successivamente una proposta d’acquisto. Non è ancora chiaro, però, se sia Oaktree che abbia individuato l’investitore o un altro”.
Zazzaroni non si risparmia sul presidente Steven Zhang, asserendo come – continuando in questo modo – non possa esserci futuro: “Dopo aver elogiato il management dell’Inter, che continua a ottenere successi, è necessario guardare al futuro e con Zhang non c’è prospettiva: questo è il mio punto di vista, e non è soltanto il mio”.
A detta del direttore e non solo, dunque, il matrimonio tra Zhang e l’Inter è giunto ormai al capolinea. I nerazzurri hanno affrontato una grandissima stagione e ottenuto ottimi risultati in campo, lo scudetto è quasi nelle tasche dei ragazzi di Simone Inzaghi, ma a livello societario la situazione non sembra essere così serena.
Ai vertici adesso bisogna cambiare per garantire un futuro stabile al club: uno potenziale acquirente sembra farsi strada, e l’avventura del presidente cinese a Milano sembra ormai giunta ad una data di scadenza.