Inter, il calcolo per lo Scudetto nel derby: in quale caso può accadere

Lo Scudetto può decidersi nel derby di Milano. L’Inter di Simone Inzaghi è pronta a laurearsi campione d’Italia al cospetto dei rossoneri. 

La capolista Inter di Simone Inzaghi continua a viaggiare senza freno verso il tanto agognato obiettivo stagionale, lo Scudetto. Dopo il pari contro il Napoli, arrivato prima della sosta nazionali, la squadra nerazzurra ieri è tornata alla vittoria contro l’Empoli di Davide Nicola. Con il successo ottenuto ai danni della compagine toscana, la formazione allenata da Inzaghi è salita a quota 79 punti, inanellando un altro pesante risultato in ottica Scudetto. L’aritmetica certezza della conquista del titolo di campione d’Italia per l’Inter potrebbe arrivare proprio a margine del derby di Milano.

Lo Scudetto potrebbe tingersi di nerazzurro nel derby di Milano 

Se l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli continuano a mantenere questo ritmo, lo Scudetto potrebbe davvero essere assegnato nel derby stracittadino. La squadra nerazzurra è quota 79 punti, mentre i rossoneri, secondi in classifica, sono a 64 punti, a -14 dai rivali storici. 

Lo Scudetto può essere assegnato nel derby di Milano
Scudetto nel derby di Milano? – (LaPresse) SpazioInter.it

Mancano appena 8 partite dalla fine del campionato. Nel prossimo turno di Serie A, valevole per la 31esima giornata, Milan e Inter saranno rispettivamente impegnate contro  Lecce e Udinese. Mentre in occasione della 32esima giornata, le due squadre di Milano saranno alle prese con Sassuolo e Cagliari. 

Il derby di Milano andrà in scena in occasione della 35esima giornata di Serie A, ovvero, il 22 aprile. Se prima di quel fatidico giorno il margine tra le due resterà invariato, oppure aumenterà fino ad arrivare a 17 punti, l’Inter di Simone Inzaghi potrebbe laurearsi campione d’Italia proprio nel confronto con gli acerrimi rivali del Milan. In quel caso, la formazione metterebbe le mani sullo Scudetto vincendo o pareggiando.

Gestione cookie