L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha un obiettivo ben definito in vista della prossima sessione di calciomercato.
Mentre la squadra allenata da mister Simone Inzaghi si avvicina a grandi passi verso la conquista dello Scudetto, l’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, continua a tenere lo sguardo fisso verso il futuro e quindi a quelle che saranno le prossime operazioni di mercato da mettere a segno in estate. L’Inter starebbe già pensando alla stagione che verrà, con un obiettivo chiaro in mente. La dirigenza nerazzurra non ha alcuna intenzione di ripetere lo stesso sbaglio commesso in questa stagione, ovvero, quello di consegnare a mister Simone Inzaghi una rosa con un parco attaccanti ridotto.
Per questo motivo, l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha voluto chiudere nel più breve tempo possibile l’affare a costo zero per Taremi. Tuttavia, la dirigenza nerazzurra è conscia che il solo esperto attaccante iraniano non basta per soddisfare le esigenze di mister Simone Inzaghi in attacco. Per innalzare il tasso tecnico del reparto avanzato nerazzurro, Beppe Marotta da tempo starebbe pensando a un giocatore in particolare: Albert Gudmundsson.
L’Inter studia il colpo Gudmundsson: la strategia di Marotta
Albert Gudmundsson è il prossimo obiettivo di mercato dell’Inter. La società nerazzurra continua ad osservare il promettente giocatore del Genoa, autore sin qui di una stagione spumeggiante con i colori rossoblù. Il calciatore islandese ha impressionato tutti ad Appiano Gentile, non a caso il club meneghino lo ha inserito nei nuovi obiettivi di mercato per l’estate.
L’ottima stagione di Albert Gudmundsson al Genoa sarebbe controproducente per l’Inter. Infatti, la società rossoblù potrebbe chiedere addirittura una cifra che vada oltre i 30 milioni di euro. I dirigenti nerazzurri sono al lavoro per trovare la giusta soluzione. L’Inter ha fatto sapere del proprio interesse all’agente dell’attaccante, tuttavia con il Genoa non è ancora stato intrapreso alcun tipo di discorso.
L’Inter, però, è consapevole di dover affrettare i tempi, vista la concorrenza per Albert Gudmundsson. Il classe 1997, di fatto, piace molto anche al Tottenham. Gli Spurs sarebbero disposti a chiudere un altro affare con il Genoa dopo quello siglato a gennaio con l’operazione Dragusin. L’Inter starebbe ponderando bene le prossime mosse.
Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la società nerazzurra starebbe pensando di inserire nell’eventuale trattativa il giovane Valentin Carboni come contropartita tecnica. Un’altra ipotesi potrebbe essere quella del pagamento dilazionato come fatto con Frattesi e Carlos Augusto. L’idea dell’Inter sarebbe quella di dare vita ad un attacco stellare in vista della prossima stagione, concedendo a mister Simone Inzaghi ampia scelta. Appare ben definita anche la presa di posizione nei confronti di Alexis Sanchez, il cui contratto non sarà rinnovato a fine stagione. In bilico è anche Marko Aranutovic. Entrambi i giocatori nerazzurri non hanno convinto. L’Inter è pronta a fare posto per Albert Gudmundsson.