Il giudizio su Alexis Sanchez ha stupito i tifosi dell’Inter. L’anno prossimo può ancora essere in nerazzurro?.
L’Inter ha cominciato il suo rush finale di stagione battendo per 2-0 l’Empoli a San Siro. Gli eroi della sfida sono stati Dimarco e Sanchez, entrambi in grado di battere Caprile, con il cileno a chiudere la partita. Così i nerazzurri hanno rimandato il Milan a -14, mantenendo l’ipoteca sullo Scudetto numero venti della storia nerazzurra.
Ora All’Inter non resta che viaggiare a velocità di crociera fino alla fine della stagione, magari spingendo per cercare di battere il record di punti della Juventus di Conte. Sta di fatto che l’obiettivo del finale di stagione sarà quello di programmare la prossima.
Programmazione è la parola chiave, soprattutto perché l’Inter dovrà capire cosa succederà una volta che l’affaire Zhang-Oaktree troverà la sua fine. Quindi la dirigenza nerazzurra avrà lo sguardo rivolto al mercato ed alla situazione societaria nel suo immediato futuro, con il mese di maggio che potrebbe essere decisivo.
Inoltre non è un segreto che l’Inter debba rinnovarsi sull’out di destra, mentre gli altri reparti hanno già diverse rotazioni. In particolare anche l’attacco dell’Inter potrebbe subire una sorta di cambiamento con l’arrivo di Taremi: i due indiziati speciali sono Sanchez e Arnautovic. In merito c’è chi ha trovata positiva la stagione del cileno, magari meritevole di conferma.
Le opinioni dei compagni sono sempre un po’ particolari e da prendere con le pinze, anche quando si tratta di ex. Non fanno eccezione quelle di Jean Beausejour, ex giocatore cileno che ha condiviso lo spogliatoio della propria nazionale con Alexis Sanchez. Beausejour ha voluto dare un giudizio sulla stagione de El Niño Maravilla, definendola positiva ai microfoni di ESPN. Beausejour ha detto: “L’inizio della stagione è stato traumatico, ma poi da dicembre in avanti le prestazioni sono salite di livello”. Fin qui nulla di strano.
Dopodiché Beausejour ha spiegato come è cambiata la stagione di Sanchez con l’avvento del 2024: “Non ha avuto il ruolo che avrebbe voluto. Non è stata una situazione ideale per un giocatore come Alexis, ma sta chiudendo una buon annata”. In stagione sono 27 le presenze, condite da 4 gol e 3 assist con la maglia nerazzurra.
Chissà che l’Inter non possa confermare l’attaccante cileno per la prossima annata, soprattutto considerando come Arnautovic potrebbe avere più opzioni in ottica mercato. Tuttavia è chiaro che Marotta ed Ausilio dovranno decidere cosa fare guardando alle carte che hanno in mano, magari monitorando la situazione di Valentin Carboni, talento classe 2005 in prestito al Monza.