Continua ad esserci molta incertezza attorno alla di figura di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter sta vivendo un momento complicatissimo.
Se il finale di stagione dell’Inter (fatta eccezione per la delusione dovuta alla Champions League) sta andando nel migliore dei modi per quanto riguarda il calcio giocato, lo stesso non si può di certo dire per la situazione societaria. Il presidente Steven Zhang non sta navigando in acque tranquille e al momento fare previsioni su quello che potrà essere il futuro è molto difficile. Nelle ultime il giornalista Carlo Festa ha fatto il punto sulla situazione.
Festa avverte l’Inter: “Zhang non ha più una posizione di forza”
Il noto giornalista de Il Sole 24 Ore è intervenuto ai microfoni di Giornale Radio, facendo maggiore chiarezza sul periodo complesso che sta affrontando Zhang. Secondo Festa negli ultimi mesi il presidente cinese ha preso consapevolezza della gravità della situazione, probabilmente troppo sottovalutata fino a poco tempo fa:
Zhang non ha avviato tantissime trattative con i fondi. Forse si sentiva troppo sicuro, adesso la situazione è traballante. Al momento lui non esce dalla Cina ed è difficile accordarsi con un altro fondo. Zhang sarà costretto ad abbassare le pretese, non ha più una posizione di forza e dovrà venire in contro alle richieste dei fondi.
Le dichiarazioni di Festa evidenziano, quindi, la situazione “traballante” che sta vivendo Zhang e che costringerà il presidente dell’Inter a venire in contro alle richieste dei fondi.