L’Inter si muove sul fronte rinnovi. La conferma di due big appare sempre più vicina: presto i contatti per ufficializzare le firme.
La seconda stella non rappresenta un punto d’arrivo, ma è un nuovo inizio. È vero, il ciclo dell’Inter pone le sue radici a tre anni fa, quando arrivò lo scudetto 19 sotto la guida tecnica di Antonio Conte. Un successo proseguito dalle Coppe Nazionali conquistate da Simone Inzaghi, che è molto vicino a stappare lo spumante nelle prossime settimane.
L’allenatore nerazzurro non è però intenzionato a fermarsi. La volontà è quella di dare continuità alle vittorie, provando ad compiere un passo avanti in Europa dalla prossima annata. I presupposti per proseguire nell’egregio lavoro svolto finora ci sono tutte. Inzaghi può dormire sonni tranquilli, o almeno così pare. A differenza delle estati precedenti, difficilmente verrà smontata la squadra e il sacrificio di un big non appare all’ordine del giorno.
Al contrario, l’intento è quello di confermare i top player. Un’opera già avviata a dicembre con i prolungamenti di Dimarco, Mkhitaryan e Darmian che potrebbe proseguire con i rinnovi dei due capitani, “titolare” e vice. La società avrebbe infatti dato il via libera per blindare Lautaro Martinez e Barella.
Inter, rinnovi vicini per Lautaro e Barella: Zhang dà il nullaosta
In base a quanto affermato da “La Gazzetta dello Sport”, i due leader nerazzurri sono i prossimi calciatori previsti nel “piano rinnovi”. Precedenza al Toro, con cui non sono stati svolti colloqui con l’agente Alejandro Camano nelle ultime settimane ma l’ottimismo è sempre più vicino a trasformarsi in realtà. Malgrado l’ultimo incontro tra l’agente dell’attaccante e la dirigenza sia avvenuto a Madrid, in occasione del ritorno degli ottavi di Champions League, le parti sono in contatto telefonico. Le volontà sembrano convergere verso lo stesso punto d’incontro.
Una volta conclusi i discorsi con il capitano, sarà la volta del suo vice. Per l’argentino, così come per il centrocampista azzurro, i vertici di Viale della Liberazione potrebbero spingersi anche oltre il budget programmato per ognuno, grazie anche all’accordo che Zhang è vicino a firmare con il fondo Oaktree . Ad oggi è impossibile pensare ad un’Inter priva di Lautaro Martinez e Nicolò Barella, campioni che hanno griffato lo scudetto nel 2020/2021 e che ora vogliono ripetersi.
Nel 2024/2025 la rosa verrà allargata per far fronte ad un calendario più denso che mai. Ma le fondamenta corrispondono allo zoccolo duro della truppa di Inzaghi. Come recita una delle massime per antonomasia del calcio e non solo: squadra che vince, non si cambia.