Sirene francesi per l’Inter e per tutti i tifosi nerazzurri. Il PSG ha messo gli occhi su un titolare della Beneamata per la prossima estate.
Dopo un campionato decisamente esaltante, il traguardo per l’Inter è, ormai, davvero ad un passo. I Nerazzurri sono pronti a cucirsi sul petto il tricolore e la possibilità, giornata dopo giornata sempre più concreta, di poter vincere lo Scudetto proprio nel derby aggiunge ulteriore enfasi. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno dimostrato di essere per distacco la squadra più forte della Serie A, con il divario sulle inseguitrici tutt’altro che casuale.
Il tecnico piacentino è riuscito ad incastrare in modo perfetto tutti i pezzi del puzzle e tutta la squadra rema nel verso giusto, quello della seconda stella. Tra i grandi protagonisti della stagione nerazzurra non può che essere menzionato capitan Lautaro Martinez, dominatore incontrastato della classifica marcatori, nonché vero leader della rosa. L’ex Racing è ovviamente uno dei pezzi più pregiati della Beneamata, che dovrà essere brava a resistere agli assalti dei top club (ormai scontati dopo il rendimento dell’argentino).
In estate saranno molti i club europei che si fionderanno sul mercato per piazzare un colpo da 90 per il proprio reparto offensivo e tra questi ci sarà anche il PSG. I francesi sono ormai rassegnati a dire addio a Kylian Mbappe, ormai in orbita Real Madrid, e stanno già pianificando le prossime mosse per rimpiazzare l’asso francese. Per questo motivo nella storia d’amore tra l’Inter e Lautaro potrebbe presto provarsi ad inserire proprio il club di Al-Khelaifi.
D’Amico sgancia la bomba: “Il PSG cerca un giocatore come Lautaro”
Nelle ultime ore hanno fatto notizie le dichiarazioni di Andrea D’Amico, noto agente ed intermediario, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per parlare del possibile approdo di Victor Osimhen in Francia. A sorpresa D’Amico ha allontanato le voci che riguardano il nigeriano del Napoli, definendo Lautaro Martinez un profilo più adatto:
Sono stato recentemente a Parigi ed ho parlato ieri sera coi dirigenti del PSG: sono consapevoli che partirà Mbappè e sono pronti a sostituirlo. Non ho parlato di Osimhen, penso che il sostituto di Mbappè sia diverso dal profilo di Osimhen. Sono più interessati ad un giocatore come Lautaro Martinez.
Secondo D’Amico, quindi, la società francese sembra maggiormente indirizzata ad investire su un profilo più simile a quello di Lautaro Martinez, piuttosto che vicino ad Osimhen. Messaggio, dunque, lanciato all’Inter: se il Toro è considerata la colonna portante dell’organico, bisognerà difendersi con le unghie e con i denti.