Inter, tegola Inzaghi: possibile forfait contro l’Udinese

Udinese-Inter, le condizioni del nerazzurro preoccupano Simone Inzaghi: il giocatore potrebbe non essere a disposizione del mister per la trasferta.

Dopo l’eliminazione dalla Champions League contro l’Atletico Madrid e il pareggio con il Napoli, l’Inter ha ritrovato la vittoria in campionato vincendo 2-0 con l’Empoli. Altri tre punti importanti che fanno già immaginare ai tifosi nerazzurri la secondo stella cucita sul petto delle prossime divise. L’Inter ormai vola e il distacco dal secondo posto, occupato dal Milan è più che netto, 14 sono i punti in più rispetto ai rossoneri ma la squadra di Inzaghi non ha intenzione di fermarsi nonostante i numeri parlano chiaro. I nerazzurri saranno impegnati nel posticipo di lunedì 8 aprile in trasferta ad Udine e chiuderanno la 31esima giornata di campionato in Serie A.

Vincere e portare a casa altri tre punti resta sempre l’obiettivo principale, anche perché adesso l’Inter ha solo il campionato come impegno di questa stagione, quindi può godersi a pieno tutto il cammino verso la data che matematicamente assegnerà ai nerazzurri lo scudetto tanto atteso e desiderato. Simone Inzaghi come sempre sta preparando al meglio il match contro l’Udinese, che a sua volta proverà a mettere in difficoltà i nerazzurri per cercare di portare a casa qualche punto e allontanarsi ancora di più dalla zona retrocessione. Il club friulano si trova a più tre dall’Empoli e a più quattro dal Sassuolo che occupano rispettivamente terzultimo e penultimo posto, quindi è comunque importante mantenere una certa distanza.

Bastoni in dubbio contro l’Udinese: le condizioni

Ad Appiano Gentile l’Inter però non lascia nulla al caso ed è pienamente concentrata sulla propria preparazione, sottovalutare l’avversario non fa parte della mentalità nerazzurra. Per la partita, il tecnico interista può stare sereno perché ha la maggior parte dei suoi titolari a completa disposizione.

Il nerazzurro in dubbio contro l'Udinese
Udinese-Inter: nerazzurro in dubbio (lapresse) spaziointer.it

Secondo quanto riportato Matteo Barzaghi su X, attraverso un tweet, gli unici due nerazzurri che non hanno partecipato all’allenamento di gruppo sono De Vrij che domani comunque dovrebbe rientrare domani e Bastoni, alle prese con un leggero affaticamento ai flessori. La decisione se portarlo o meno ad Udine sarà presa dal mister tra domani e dopodomani quando avrà più chiare le condizioni del giocatore.

Il difensore italiano già nella giornata di ieri, al termine dell’ultima seduto adi allenamento aveva già accusato un leggero affaticamento muscolare alla coscia e oggi in via precauzionale lo staff medico nerazzurro ha preferito tenerlo a riposo e farlo lavorare a parte.

Gestione cookie