Possibile cessione a sorpresa in casa Inter. L’attaccante dell’Inter potrebbe tornare in Argentina dove tutto è iniziato.
L’Inter viaggia verso la sfida con l’Udinese con la consapevolezza di chi ha in mano il proprio destino. Infatti i nerazzurri sono ad un passo dallo Scudetto e dal cucirsi la seconda stella sul petto. Gli uomini di Inzaghi devono solamente amministrare il largo vantaggio che hanno nei confronti del Milan in queste ultime giornate e poi sarà festa nerazzurra. Per questo motivo Marotta ed Ausilio hanno già iniziato a programmare la prossima stagione, muovendosi in anticipo sul mercato. Tuttavia è chiaro che la dirigenza del Biscione dovrà tenere uno sguardo ben saldo sulla vicenda Zhang-Oaktree.
Infatti il mese di maggio ci rivelerà come andrà a finire tutto il parapiglia e come dovrà muoversi l’Inter. Poi la dirigenza nerazzurra avrà sicuramente della basi più solide per capire come impostare la prossima stagione, anche se i sogni restano tali. In particolare quello di mercato dell’Inter ha un nome ed un cognome: Albert Gudmundsson. Tuttavia sarà complicata per Marotta ed Ausilio intavolare l’affare, siccome il Genoa chiede tanto. Però il Biscione ha diverse possibilità in uscita da cui creare un tesoretto, ma non tutte avranno un ritorno economico. In particolare Alexis Sanchez saluterà verosimilmente, senza rinnovare il proprio contratto.
Sanchez, idea River?
Alexis Sanchez difficilmente sarà un giocatore dell’Inter nella prossima stagione. Infatti il contratto del cileno scadrà al termine dei questa stagione e nessuna delle due parti sembra essere intenzionata a proseguire insieme. L’Inter cerca qualcosa di diverso, mentre Sanchez ha intenzione di giocarsi le sue ultime carte in campo. Per questo motivo, come raccontato da La Gazzetta dello Sport, è spuntata l’opportunità River Plate per il cileno. Tra l’altro non sarebbe una prima volta, siccome Sanchez ha già giocato al Monumental prima di approdare e di esplodere all’Udinese. Resta però un nodo da sciogliere per l’Inter.
Il problema non è Sanchez, che approderà nel lido che più vorrà quest’estate, ma la sua controparte. Infatti lo scambio che ha portato il cileno a Milan aveva spedito Correa a Marsiglia. In particolare c’è da sottolineare come il club francese non abbia intenzione di riscattare il giocatore, che dovrà fare dunque ritorno a Milano. Di conseguenza Correa si trasformerà in un grattacapo-opportunità. In caso di cessione il capitale sarà reinvestito, ma è complicato piazzare un giocatore come l’attaccante argentino. Tant’è che l’Inter dovrà farsene una ragione e cercare di fare il massimo. Un cileno esce direzione River, un argentino entra in direzione Appiano Gentile.