L’Inter ha messo nel mirino il difensore Alessandro Buongiorno. Già pronte tre contropartite per arrivare al centrale del Torino.
Uno dei più grandi punti di forza dell’Inter è stata, senza dubbio, la capacità di saper fare di necessità virtù. Nonostante le evidenti problematiche economiche, la Beneamata è sempre riuscita a rinforzare il proprio organico, grazie ad un lavoro pressocché perfetto della dirigenza, restando sempre competitiva. I Nerazzurri hanno puntato spesso su parametri zero di livello o anche su giovani di prospettiva, poi valorizzati nel migliore dei modi da Simone Inzaghi.
Anche nella prossima estate, oltre agli acquisti a parametro zero ormai certi di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, l’obiettivo della dirigenza sarà quello di intervenire in tutti i reparti. La priorità è quella di chiudere per un attaccante che possa andare a completare il reparto, ma si cercherà di portare nella Milano nerazzurra anche un difensore, vista la carta d’identità di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij.
Negli scorsi giorni si è parlato molto di Mario Hermoso, in scadenza con l’Atletico Madrid, ma il sogno è quello che porta ad Alessandro Buongiorno. Il giovane centrale del Torino è uno dei migliori prospetti nel panorama del calcio italiano, ma proprio per questo motivo la sua valutazione è molto alta, vicina ai 40 milioni di euro. Per provare, però, ad abbassare le richieste dei Granata si sta pensando a ben tre contropartite da mettere sul tavolo.
Inter, il sogno è Buongiorno: sul piatto tre contropartite
Il classe ’99 è corteggiato da diversi top club (italiani e non), tra cui anche il Milan, con il rischio quindi che si possa assistere ad una vera e propria asta che farebbe di certo contento il presidente Urbano Cairo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la strategia dell’Inter è quella di poter convincere il Torino ad abbassare il prezzo del cartellino, inserendo nella trattativa Martin Satriano, Francesco Pio Esposito e addirittura Valentin Carboni.
Per quanto riguarda l’attaccante argentino, attualmente in prestito al Monza, la valutazione della società è di circa 30 milioni di euro. Resta quindi da capire se l’Inter deciderà di puntarci o se sceglierà, invece, di sacrificarlo per fare cassa, o se appunto proverà ad inserirlo nell’affare Buongiorno. Nelle prossime settimane ci saranno, certamente, degli aggiornamenti ma la sensazione è che la Beneamata sia pronta a fare più di un sacrificio per arrivare al centrale del Torino.