Dopo Taremi e Zielinski, l’Inter non si ferma: nel mirino un attaccante di Premier League in scadenza di contratto.
Grande stagione fin qui per l’Inter: i nerazzurri, infatti, si trovano al primo posto in Serie A a +11 dal Milan, aspettando la trasferta di Udine di lunedì sera. Campionato completamente dominato dalla squadra di Simone Inzaghi che ha vinto 25 partite su 30 (record per i nerazzurri dai tempi di Roberto Mancini).
Molti i giocatori che stanno brillando sotto la cura dell’allenatore di Piacenza: tra tutti spiccano Lautaro Martinez, capocannoniere della Serie A con 23 gol e 4 assist in 27 partite, Hakan Çalhanoğlu, regista da 9 gol e 3 assist in campionato, Federico Dimarco, esterno sinistro a tutta fascia protagonista di una grande stagione, e Yann Sommer, 17 clean sheet in 28 partite di Serie A.
Oltre ai singoli, anche il collettivo dei nerazzurri fa molta paura: infatti, Lautaro e compagni sono sia il miglior attacco del campionato, con 73 gol fatti in 30 partite, sia la miglior difesa, 14 gol subiti (miglior squadra nei top 5 campionati europei).
Stagione macchiata solamente dall’eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia, per mano del Bologna di Thiago Motta, e dall’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid; dopo l’1-0 dell’andata, infatti, i Colchoneros sono riusciti a pareggiare in casa vincendo 2-1 grazie al gol di Depay. La squadra di Simeone ha poi trionfato ai calci di rigore, grazie agli errori di Sanchez, Klassen e Lautaro Martinez.
Calciomercato Inter, interessa Martial: la trattativa
Dopo Taremi, attaccante iraniano del Porto, e Zielinski, centrocampista del Napoli, l’Inter potrebbe piazzare un altro colpo a parametro zero. Infatti la società nerazzurra guarda con molta attenzione Anthony Martial, attaccante francese classe ’95 del Manchester United, che ha il contratto in scadenza con i Red Devils il 30 giugno 2024 e non sembra vicino a un rinnovo.
L’Inter sembra molto interessata al giocatore, nonostante il sogno per l’attacco resta Albert Guðmundsson, protagonista di un’ottima stagione con la maglia del Genoa con cui ha segnato 11 gol e fornito 3 assist in campionato. Ovviamente uno esclude l’altro, quindi il club nerazzurro dovrà scegliere tra i due giocatori.
Sicuramente l’islandese dà più certezze di Martial, che viene da diverse stagioni deludenti dove ha giocato molto poco anche a causa di qualche infortunio. Dal canto suo, però, l’ex Monaco è sicuramente una trattativa molto più economica: Guðmundsson è infatti valutato almeno 30 milioni di euro dal Genoa, cifra che i nerazzurri per ora considerano troppo alta.