Parametri+zero+Inter%2C+non+solo+Taremi+e+Zielinski%3A+in+arrivo+l%26%238217%3Battaccante+dalla+Premier+League
spaziointerit
/2024/04/07/parametri-zero-inter-non-solo-taremi-e-zielinski-in-arrivo-lattaccante-dalla-premier-league/amp/

Parametri zero Inter, non solo Taremi e Zielinski: in arrivo l’attaccante dalla Premier League

Dopo Taremi e Zielinski, l’Inter non si ferma: nel mirino un attaccante di Premier League in scadenza di contratto.

Grande stagione fin qui per l’Inter: i nerazzurri, infatti, si trovano al primo posto in Serie A a +11 dal Milan, aspettando la trasferta di Udine di lunedì sera. Campionato completamente dominato dalla squadra di Simone Inzaghi che ha vinto 25 partite su 30 (record per i nerazzurri dai tempi di Roberto Mancini).

Molti i giocatori che stanno brillando sotto la cura dell’allenatore di Piacenza: tra tutti spiccano Lautaro Martinez, capocannoniere della Serie A con 23 gol e 4 assist in 27 partite, Hakan Çalhanoğlu, regista da 9 gol e 3 assist in campionato, Federico Dimarco, esterno sinistro a tutta fascia protagonista di una grande stagione, e Yann Sommer, 17 clean sheet in 28 partite di Serie A.

Oltre ai singoli, anche il collettivo dei nerazzurri fa molta paura: infatti, Lautaro e compagni sono sia il miglior attacco del campionato, con 73 gol fatti in 30 partite, sia la miglior difesa, 14 gol subiti (miglior squadra nei top 5 campionati europei).

Stagione macchiata solamente dall’eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia, per mano del Bologna di Thiago Motta, e dall’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid; dopo l’1-0 dell’andata, infatti, i Colchoneros sono riusciti a pareggiare in casa vincendo 2-1 grazie al gol di Depay. La squadra di Simeone ha poi trionfato ai calci di rigore, grazie agli errori di Sanchez, Klassen e Lautaro Martinez.

Calciomercato Inter, interessa Martial: la trattativa

Dopo Taremi, attaccante iraniano del Porto, e Zielinski, centrocampista del Napoli, l’Inter potrebbe piazzare un altro colpo a parametro zero. Infatti la società nerazzurra guarda con molta attenzione Anthony Martial, attaccante francese classe ’95 del Manchester United, che ha il contratto in scadenza con i Red Devils il 30 giugno 2024 e non sembra vicino a un rinnovo.

Anthony Martial, attaccante francese classe ’95 del Manchester United in scadenza di contratto, obiettivo dell’Inter. (Ansa foto) spaziointer.it

L’Inter sembra molto interessata al giocatore, nonostante il sogno per l’attacco resta Albert Guðmundsson, protagonista di un’ottima stagione con la maglia del Genoa con cui ha segnato 11 gol e fornito 3 assist in campionato. Ovviamente uno esclude l’altro, quindi il club nerazzurro dovrà scegliere tra i due giocatori.

Sicuramente l’islandese dà più certezze di Martial, che viene da diverse stagioni deludenti dove ha giocato molto poco anche a causa di qualche infortunio. Dal canto suo, però, l’ex Monaco è sicuramente una trattativa molto più economica: Guðmundsson è infatti valutato almeno 30 milioni di euro dal Genoa, cifra che i nerazzurri per ora considerano troppo alta.

This post was last modified on 8 Aprile 2024 - 08:55

Share
Published by
redazione