Dopo Lautaro Martinez e Pavard, Inter-Cagliari perde altri due interpreti di lusso. Una doppia tegola che fa scattare l’emergenza.
“It’s the final countdown”, cantavano gli Europe. Quello dell’Inter è veramente un conto alla rovescia finale perchè manca veramente un dito per toccare il cielo, o meglio le seconda stella che attende i nerazzurri. Solo otto lunghezze separano la capolista dal trionfo. Tuttavia ne bastano sei nelle prossime due per avere la certezza di essere campioni d’Italia.
Il popolo nerazzurro freme in attesa del 22 aprile, data del derby in cui potrebbe arrivare il tricolore. Ma prima della stracittadina con il Milan c’è un altro impegno da non sottovalutare, quello contro il Cagliari. La truppa di Claudio Ranieri sta vivendo un ottimo momento di forma. Una sola sconfitta nelle ultime sette sta lanciando i sardi lontano dalla zona retrocessione. Tuttavia rossoblu sono attesi da un’impresa ardua. Battere i futuri campioni d’Italia senza due pedine fondamentali.
È emergenza nel reparto avanzato di “Sir Claudio”. Come afferma “L’Unione Sarda”, Gianluca Lapadula è in dubbio per la gara di “San Siro”. Il peruviano è alle prese con un fastidio al tendine rotuleo. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
Ancora più incerta è la presenza di Andrea Petagna. L’ex Atalantasi sta avvicinando al rientro ma ha svolto nuovamente lavoro personalizzato. Infine ancora ai box i lungodegenti Pavoletti e Andrea Mancosu. Il parco attaccanti del Cagliarisarà quindi affidato, con ogni probabilità, a Zito Luvumbo e Shomurodov.