L’Inter si prepara per la gara contro il Cagliari, con i tifosi nerazzurri già in festa per lo Scudetto fuori dalla Pinetina.
L’Inter non si vuole fermare e si avvicina a grandi passi alla conquista dello Scudetto. I passi falsi contro Atletico Madrid e Napoli avevano fatto pensare che la concentrazione nella testa dei calciatori nerazzurri si fosse abbassata, ma le vittorie contro Empoli e Udinese hanno mostrato la grande fame della squadra di Simone Inzaghi. I tre punti conquistati all’ultimo minuto contro i friulani grazie alla rete di Davide Frattesi, tiene ancora viva l’ipotesi di una vittoria nel Derby.
Prima del match contro il Milan, i nerazzurri accoglieranno a San Siro il Cagliari di Claudio Ranieri che, dopo l’inaspettata vittoria contro l’Atalanta, vuole continuare a conquistare punti per raggiungere la salvezza al più presto.
Inzaghi vuole chiudere la pratica seconda stella al più presto, e vincere contro i rossoblù permetterebbe di mettere un altro mattoncino importante. Se nei corridoi della Pinetina rimane ancora un pizzico di scaramanzia, per i tifosi nerazzurri la festa è già iniziata.
Ad Appiano Gentile l’Inter prosegue la preparazione della gara col Cagliari in programma a San Siro domenica sera. Ospite speciale per la squadra di Inzaghi: Sandro Mazzola era infatti presente al Suning Training Centre per vedere la squadra nerazzurra. Se in campo i calciatori rimangono concentrati nonostante i 14 punti di vantaggio sul Milan, all’esterno del centro di allenamento la festa è già cominciata, con uno striscione con scritto “Figli delle stelle” appeso all’esterno della Pinetina. Una citazione della famosa canzone di Alan Sorrenti, che evidenzia come i tifosi nerazzurri abbiano abbandonato ogni tipo scaramanzia.
Più scaramantico invece Frattesi, che uscito dopo la seduta odierna ha preferito non sbilanciarsi, rimandando qualsiasi discorso sui festeggiamenti a data da destinarsi.
Anche dopo il match vinto contro l’Udinese il centrocampista italiano non si era voluto esprimere sullo Scudetto, nonostante i grandi festeggiamenti al fischio finale: “No, solo un po’ di euforia dopo la partita vinta così. Ancora non ci pensiamo, abbiamo altre partite e altri punti da andarci a prendere“.
Sulla possibilità di vincerlo proprio nel giorno del derby contro il Milan aveva poi aggiunto: “Dobbiamo fare un’ottima gara contro un Cagliari in forma perché ha battuto l’Atalanta per pensare poi di fare nella prossima quello che dobbiamo fare“.