Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter, ha attaccato il Milan in vista del possibile derby da Scudetto.
L’Inter sta viaggiando verso la conquista dello Scudetto numero venti della sua storia. Uno Scudetto cercato a più riprese in questi tre anni, l’ultimo dei quali porterà il Biscione all’obiettivo. L’anno scorso ci aveva pensato il Napoli a spegnere i sogni di gloria nerazzurri, con un Inter sembrata troppo pazza per competere sul lungo periodo. Invece due anni fa è impossibile dimenticare lo smacco portato dal Milan, capace del sorpasso nel finale. Tuttavia la squadra di Inzaghi avrà la possibilità di vendicarsi sportivamente proprio nel derby contro i rossoneri, un derby che potrebbe regalare lo Scudetto all’Inter.
In particolare Hakan Calhanoglu ha parlato proprio di questa eventualità, com’è normale che sia, considerando il suo passato sulla sponda rossonera di Milano. Infatti il centrocampista turco ha toccato diversi temi, raccontandosi alla CBS, partendo proprio dallo Scudetto nel derby: “Sarebbe pazzesco vincere il campionato con il Milan. Sarà una sfida dura, ma spero sia anche bella e corretta. Spero anche che gli eventuali festeggiamenti siano tranquilli, perché ricordo la festa del Milan in passato. Quindi voglio stare calmo”. Calma sì, ma con un frecciata nemmeno troppo velata, ripercorrendo gli sfottò subiti nella festa Scudetto del Diavolo di due anni fa.
Inter verso lo Scudetto, parla Calhanoglu
Il centrocampista dell’Inter non ha solamente parlato della possibilità di chiudere il discorso Scudetti nel Derby della Madonnina, ma ha anche toccato diversi temi. Infatti il turco ha poi spiegato i motivi della bellezza di quest’Inter: “Dopo la finale di Champions League siamo cresciuti come squadra. Poi abbiamo un buon allenatore. Sia i giocatori che i tecnici migliorano nel tempo. Inzaghi è aperto e prova ogni soluzione. Con lui e lo staff giochiamo molto bene”. Com’era già stato notato più volte, anche Calhanoglu individua la finale di Champions League il momento di svolta di questo ciclo nerazzurro.
Dopodiché il centrocampista ha parlato anche del suo cambio di ruolo, avvenuto con l’addio di Brozovic: “Mi piace giocare da play. A volte sei un difensore aggiunto e a volte ti scambi di posizione con i compagni. Prima ero più leggero, mentre ora sono più aggressivo nel recupero palle”. Nel finale il turco ha poi spiegato cosa farà nel suo futuro: “Andare al Galatasaray? Ho rispetto per il Gala, ma quello che sta succedendo negli ultimi mesi in Turchia non fa bene al movimento. Invece l’Italia mi piace, voglio vivere qui anche dopo aver smesso di giocare”. Una lettera d’amore al Bel Paese da parte di Calhanoglu: come dargli torto.