Clamoroso retroscena di mercato. L’ex allenatore ha raccontato come Phil Foden avrebbe potuto essere un giocatore dell’Inter.
L’Inter sta avvicinando lo Scudetto numero venti della sua storia e potrebbe addirittura festeggiarlo nel Derby della Madonnina. Dopodiché verrà il momento di affondare sul mercato, mettendo a frutto i mesi di preparazione. Tuttavia ci sono alcuni colpi che possono sfumare, così come altri potrebbero manifestarsi in un amen: alla fine della storia il mercato fa un po’ cosa gli pare.
Inter, Foden era una possibilità
Che Phil Foden sia uno degli astri nascenti del calcio europeo è cosa nota. Allo stesso modo è difficile pensare che possa lasciare il Manchester City di Guardiola, considerando la sua fede Citizens. Però l’Inter ci aveva provato quando il gioiello inglese era ancora un prospetto delle giovanili del City, come raccontato dall’ex allenatore Darren Bowman a talkSport.com.
Infatti Bowman ha spiegato come Foden è entrato in contatto con le big europee già dalle giovanili:
Lo portavamo ad alcuni tornei per fare esperienza, ma non poteva giocare. Volevamo che si abituasse a viaggiare e ad ambienti diversi. Però tutti parlavano già di lui, nonostante non giocasse.
Dopodiché l’ex allenatore di Foden ha raccontato di quanto l’Inter ci ha provato sul serio:
Dopo un altro torneo Foden sarebbe potuto finire in un altro club. L’Inter ci chiese quanto ci volesse per portarlo a Milano, ma Phil è un tifoso dei Citizens. Non c’erano possibilità che andasse via dall’Inghilterra.
Tutto in un lampo. Così è scemato l’avvicendamento tra Phil Foden e l’Inter, creando uno dei possibili rammarichi per i tifosi nerazzurri, considerando come, al momento, le voci potrebbero sembrare più un sogno che rumors di mercato.