Una parte del mercato dell’Inter ruota intorno ai parametri zero. Attenzione però alla situazione in casa Lazio.
L’Inter sta solamente aspettando di sollevare il ventesimo Scudetto della sua storia, poi sarà festa a Milano. Dopodiché starà a Marotta ed Ausilio programmare la prossima stagione, con l’obiettivo di restare protagonisti. È chiaro che le vicissitudini di Steven Zhang, patron nerazzurro, siano da tenere sott’occhio, ma l’Inter non sembra risentirne in campo. Inoltre, lato mercato, potrebbero esserci diverse occasioni. Anche perché l’idea di fare mercato della dirigenza nerazzurra non è cambiata da un anno all’altro.
Marotta ed Ausilio hanno già confezionato due colpi importanti per Simone Inzaghi ed il calciomercato è ancora lontanissimo dall’essere iniziato. Infatti i nerazzurri accoglieranno Mehdi Taremi e Piotr Zielinski ad Appiano Gentile, con l’obiettivo di aumentare il tasso tecnico del Biscione. Però gli occhi sul mercato sono già aperti. Infatti Marotta ed Ausilio sono sempre pronti per attaccare con forza una possibile occasione, come fatto con i due giocatori citati. Dunque attenzione a situazioni particolari che si stanno evolvendo nelle ultime ore, come quella in casa Lazio.
Mercato, uno sguardo alla Lazio
L’Inter vuole attaccare il mercato con intelligenza. I nerazzurri vogliono continuare con le proprie strategie di calciomercato. Infatti uno sguardo è sicuramente ricaduto in casa Lazio, dove alcune situazione potrebbero diventare opportunità. Infatti, come raccontato da La Gazzetta dello Sport, i biancocelesti stanno arrivando ad una fase di ricostruzione della rosa. In particolare le situazioni di Luis Alberto, Immobile, Zaccagni e Guendouzi sono le più interessanti.
C’è margine ed interesse soprattutto per ciò che sta succedendo con Luis Alberto, ma i radar dell’Inter sono accesi in generale. In particolare è chiaro come alcuni di questi giocatori portino Inzaghi nel cuore per le stagioni vissute insieme all’Olimpico. Di conseguenza l’allenatore nerazzurro potrebbe funzionare da ponte, soprattutto con il centrocampista spagnolo. Tuttavia c’è prima da capire come si evolverà la situazione a Formello, non solo per Luis Alberto, ma per tutti i giocatori biancocelesti di punta. Dopodiché non sarà impossibile pensare ad una pesca dai parametri zero, soprattutto in questa situazione, che la Lazio non ha ancora definito.