Il Milan non va oltre il pari contro il Sassuolo e avvicina l’Inter allo Scudetto. Cosa servirà ai Nerazzurri per festeggiare già nel derby?
Passo falso del Milan, bloccato sul 3-3 a Reggio Emilia da un Sassuolo a caccia di punti per la salvezza. I Rossoneri, probabilmente già con la testa alla sfida di Europa League contro la Roma, non vanno oltre il pari contro Neroverdi e avvicinano ulteriormente l’Inter e lo Scudetto. Alla Beneamata, impegnata questa sera a San Siro contro il Cagliari, mancano adesso solo sei punti per raggiungere l’aritmetica e la possibilità di chiudere la pratica nel giorno del derby è sempre più concreta.
I ragazzi di Simone Inzaghi dovranno restare concentrati, cercando di non fare passi falsi in serata. Il Cagliari, proprio come il Sassuolo, è impegnato nella lotta salvezza e, come ormai risaputo, nelle ultime giornate di campionato sfidare una squadra a caccia di punti per evitare la retrocessione è forse anche più complicato di affrontare un club di medio-alta classifica. Per questo motivo i Nerazzurri dovranno essere sul pezzo fin da subito, per portare a casa i tre punti e fare un altro grande passo verso la seconda stella.
Il pareggio del Milan in casa del Sassuolo è senza dubbio un grande assist per l’Inter, che si assicura la possibilità di vincere lo Scudetto proprio nel derby di lunedì anche in caso di sconfitta contro il Cagliari. Una vittoria stasera contro i sardi darebbe, però, maggiori garanzie e permetterebbe all’Inter di avere addirittura due risultati su tre nella sfida contro i Rossoneri. Di seguito tutte le combinazioni che servono all’Inter per vincere lo Scudetto già il prossimo lunedì:
In ogni caso, quindi, l’Inter potrà festeggiare lo Scudetto nel giorno del derby. È chiaro, però, che vincere oggi sarebbe importante per avere a disposizione anche il pareggio contro il Milan. In caso di successo contro i ragazzi di Claudio Ranieri, infatti, il distacco sui cugini diventerebbe di addirittura 16 punti, distanza che se mantenuta dopo il derby (quindi anche con un pareggio) si tradurrebbe nella vittoria matematica dello Scudetto con ben cinque giornate d’anticipo. Senza dubbio si tratterebbe di una grandissima soddisfazione, ma attenzione a dare tutto per scontato.
This post was last modified on 14 Aprile 2024 - 17:04