Pochi minuti al fischio d’inizio del match fra Inter e Cagliari, dove i padroni di casa cercheranno di sfruttare il primo match point verso la seconda stella. Le parole del nerazzurro Yann Bisseck.
L’Inter, da oggi, potrebbe iniziare a parlare di Scudetto senza quella scaramanzia che, da buona italiana, ha mantenuto sino ad ora. Dopo i pareggi delle tre inseguitrici, arriva la sfida contro un Cagliari quattordicesimo a quota 30 punti.
La squadra di Simone Inzaghi punta ai tre punti oggi per poter conquistare il ventesimo titolo della sua storia. Per cui mancherebbe soltanto un’altra vittoria proprio contro i cugini rossoneri del Milan nel Derby in programma settimana prossima.
La tensione inizia a farsi palpabile col sogno che si avvicina sempre più. E i giocatori nerazzurri lo sanno molto bene. Motivo per cui, a mantenere la calma nello spogliatoio, ci pensa il difensore nerazzurro Yann Bisseck.
Con il sogno ormai ad un passo, l’Inter non può permettersi sbavature. Ma, allo stesso tempo, non può lasciare che l’ansia e la tensione per un momento così importante della sua storia ritardi il traguardo.
La mentalità pressoché impeccabile della squadra nerazzurra sembra essere pronta e matura: proprio queste le sensazioni trasmesse dalle parole del difensore Bisseck prima del match di stasera.
Scudetto a un punto? Siamo carichi, ma questa è la cosa difficile nello sport quando sei così vicino all’obiettivo devi rimanere concentrato e fare il tuo lavoro. Ci manca ancora qualche punto e vogliamo iniziare da oggi.
È vero: mancano matematicamente quattro punti affinché la squadra meneghina possa cucire la seconda stella tanto sognata sul petto. Per farlo, è necessaria la vittoria di stasera contro la squadra di Claudio Ranieri, che richiederà attenzione e, cosa che non è mai mancata sino ad ora, divertimento.
This post was last modified on 15 Aprile 2024 - 09:44