Calciomercato Inter – Il direttore sportivo Piero Ausilio avrebbe un’arma in più per Gudmundsson del Genoa, tifosi nerazzurri stupiti.
Sono ore molto importanti per l’Inter, che si prepara alla sfida più decisiva della stagione. Nell’ambiente nerazzurro si respira entusiasmo e tante emozioni, perché lunedì i ragazzi di mister Simone Inzaghi scenderanno in campo nel derby di Milano, che può consegnargli matematicamente il ventesimo scudetto e quindi la seconda stella.
Il finale di stagione si avvicina e il tricolore è oramai ad un passo, dopodiché i tifosi metteranno gli occhi sui festeggiamenti e il calciomercato estivo, che si prospetta interessante.
In ottica mercato la dirigenza nerazzurra si sta già muovendo, individuando qualche profilo che possa aggiungere qualità e forza fisica ad una rosa già completa e piena di calciatori di alto livello. Nelle ultime settimane uno dei nomi accostati maggiormente è stato quello di Albert Gudmundsson, trequartista del Genoa.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, i nerazzurri non avrebbero avanzato una vera e propria proposta al club ligure, ma sono interessati. Sul fantasista ci sono anche Juventus e Tottenham, che al momento osservano con maggiore distacco e la squadra che lo ha messo nel mirino rimane l’Inter.
Gudmundsson-Inter, affare possibile? La situazione
Il calciatore finora registra 15 gol e 4 assist in stagione, tra Serie A e Coppa Italia. Numeri straordinari per lui, che è diventato il terzo miglior marcatore straniero della storia del Genoa, nonché terzo nella classifica marcatori del campionato italiano 2023/24. Gudmundsson è anche cresciuto con il mito della Premier League e una chiamata inglese gli farebbe molto piacere, ma il progetto nerazzurro piace molto e mister Inzaghi lo accoglierebbe a braccia aperte.
Piero Ausilio potrà usare l’asso nella manica per un’ipotetica trattativa, ovvero la conoscenza dell’agenzia. Il dirigente nerazzurro ha ottimi rapporti con la GG11 e l’affare Buchanan ne è la prova, ma la valutazione è di 35-40 milioni e impone che vengano inserite delle contropartite e una formula che possa andar bene al club nerazzurro, accontentando anche i rossoblù.
Sarà da capire se la squadra dirigenziale affonderà il colpo e sarà disposta a spendere una cifra non indifferente. La cosa praticamente certa è che per l’islandese non sarà un’estate tranquilla, visto che nelle prossime settimane potrebbero arrivare anche altri club interessati e magari disposti a spendere molto. L’estero è una possibilità, ma la permanenza italiana garantirebbe continuità al ragazzo, che il 15 giugno festeggerà i 27 anni.