Milan-Inter, Inzaghi ha già deciso: la formazione per il derby

Mancano quarantotto ore alla sfida fra Milan e Inter, quella che potrebbe finalmente regalare al popolo nerazzurro la gioia della seconda stella. Per preparare al meglio il match, Inzaghi ha già fatto le sue scelte.

Manca poco allo spettacolo che solo il Derby della Madonnina sa regalare. E che, quest’anno, assume un sapore ancora più particolare. L’Inter di Simone Inzaghi, in cima alla classifica di Serie A da mesi, potrebbe regalare alla sua società ed ai suoi tifosi la gioia dello Scudetto e della seconda stella tanto agognata già lunedì sera.

Una sfida che, per sua natura, affascina e tiene tutti gli appassionati incollati allo schermo. Ma che in questa occasione è candidata a farlo ancora di più perché la posta in gioco non è solo la supremazia su Milano, ma sull’Italia intera.

Le aspettative sulla squadra nerazzurra sono tante. Con il primo match point Scudetto che bussa alle porte, il tecnico del Biscione non ha intenzione di farsi trovare preparato ed ha già deciso quale formazione manderà in campo fra meno di 48 ore. Le ultime sull’undici nerazzurro titolare.

Per il Derby della Madonnina tornano Lautaro e Pavard

Il mantra di tutto il gruppo è di non farsi prendere troppo dall’entusiasmo. In una partita particolare come il Derby, infatti, tutto può succedere. Ed il Milan, nonostante il suo periodo difficile dovuto all’eliminazione dalla Europa League, cercherà di fare di tutto pur di non uscire sconfitta dal suo stadio.

Milan-Inter, Inzaghi ha già deciso: la formazione per il derby
Inzaghi non ha dubbi: questa la formazione in vista di Milan-Inter -(LaPresse)- SpazioInter.it

Per questo, Simone Inzaghi ha ben meditato sulla formazione da mandare sul terreno di gioco lunedì sera. Ritornano dalla squalifica – che li aveva tenuti lontani dal campo contro il Cagliari – Benjamin Pavard e Lautaro Martinez, nettamente favoriti sui rispettivi compagni di reparto Yann Bisseck e Alexis Sanchez.

Si affiancheranno al difensore francese, a completare il reparto, Acerbi e Bastoni. Sul fronte offensivo, invece, sarà Marcus Thuram a giocare accanto al Toro Martinez.

Sul fronte centrocampo, occhio ai cinque inamovibili che rispondono ai nomi di Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu, Henrikh Mkhitaryan, Federico Dimarco e Matteo Darmian (quest’ultimo preferito su Dumfries).

Tutto il gruppo, dunque, sarà a disposizione di Inzaghi. Il tecnico nerazzurro presenterà il match in conferenza stampa domani pomeriggio alle ore 15:00.

Gestione cookie