L’Inter di Simone Inzaghi supera il Milan di Stefano Pioli e si laurea Campione d’Italia.
L’Inter è Campione d’Italia: superando per 2 a 1 il Milan di Stefano Pioli, la squadra di Simone Inzaghi conquista lo Scudetto e la seconda stella della storia nerazzurra. Nella storia della Serie A, l’Inter è la prima squadra ad aggiudicarsi aritmeticamente lo scudetto in un derby.
La squadra di Simone Inzaghi è riuscita a vincere battendo il Milan per 2 a 1 grazie al gol di Acerbi nella prima frazione di gioco e Thuram nel secondo tempo; i rossoneri hanno provato a riaprirla con Tomori, ma il muro nerazzurro ha tenuto duro fino al triplice fischio.
Al termine della gara tra Milan e Inter, a San Siro è partita la festa della squadra nerazzurra, che è andata sotto la propria Curva Nord a festeggiare e cantare insieme ai tifosi, dopo aver raggiunto un traguardo storico.
La festa è proseguita nello spogliatoio nerazzurro, con capitan Lautaro Martinez che ha stappato una bottiglia di spumante. Musica, danza e tanti cori, rievocando un tipico coro della Curva Sud del Milan: “Milano siamo noi, Milano siamo noi!“. Non solo, tutta la squadra nerazzurra ha intonato il nuovo coro proposto dalla Curva Nord di Milano, creato nelle ultime settimane in occasione della seconda stella. Un segnale verso il tifo nerazzurro che, dopo la caduta di Istanbul, non ha lasciato sola la squadra nerazzurra e l’ha trascinata verso la vittoria finale.
This post was last modified on 23 Aprile 2024 - 08:47