Comincia la festa Scudetto per l’Inter. Capitan Lautaro Martinez si emoziona davanti alle telecamere dopo la vittoria nel derby.
Inizia la festa Scudetto in casa Inter. La squadra nerazzurra si laurea campione d’Italia così come desiderava, al cospetto degli acerrimi rivali del Milan. La formazione di mister Simone Inzaghi si è imposta contro la compagine guidata da Stefano Pioli con il punteggio di 2-1, maturato dai gol di Acerbi e Thuram. A nulla è servita la rete rossonera con Tomori. Con il successo ottenuto nel derby di Milano, il sesto di fila perso da Stefano Pioli, l’Inter diventa la prima squadra della città a cucirsi sul petto la seconda stella.
Dopo l’ennesimo ko stracittadino, Pioli è diventato l’allenatore che ha perso più partite nella storia dei match di Milano tra tutte le competizioni: 10 sconfitte, tutte alla guida del club rossonero. Il tencico di Parma è anche il primo mister rossonero a perdere sei derby di fila. Uno Scudetto che i nerazzurri tornano a vincere dopo tre anni e con cinque giornate d’anticipo. Stando ai dati Opta, l’Inter è la prima squadra a vincere aritmeticamente lo Scudetto in un derby stracittadino nella storia della SerieA a girone unico. Al termine della sfida, il primo protagonista di Milan-Inter a parlare è stato Lautaro Martinez.
Laureato esalta la vittoria Scudetto
Con grande commozione, il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, ha parlato ai microfoni di Dazn, usando dichiarazioni toccanti in seguito all’aritmetica vittoria dello Scudetto ottenuto nel derby: “Adesso mi verrà da piangere, meritavamo questo Scudetto perché abbiamo lavorato tanto. Dedico questo successo alla mia famiglia e ai tifosi. Scudetto nel derby? Dovevamo approfittare di questa opportunità, lo stadio è tutto nostro adesso”.
Per Lautaro Martinez si tratta del secondo Scudetto conquistato con i colori nerazzurri: “Per me significa tantissimo, far parte di questo club è incredibile. I tifosi ci spingono sempre, tutto questo è per loro, qui siamo una famiglia qui. Inzaghi? Il percorso con lui è stato fantastico, dobbiamo continuare su questa strada. Ho vinto tanti titoli con questa società. Dobbiamo volere sempre di più da noi stessi”.
Sul rinnovo: “Dobbiamo trovare un accordo con la società, oggi penso a godersi questo momento. Abbiamo cambiato tanti giocatori e nonostante tutto siamo riusciti a vincere. Siamo entrati nella storia di questo grande club. Scudetto da capitano? Ha un valore incredibile”.