È il giorno del derby tra Milan e Inter che può valere lo scudetto: Inzaghi, però, deve fare attenzione ad una mossa a sorpresa di Pioli.
L’attesa è quasi terminata, il giorno di Milan-Inter è arrivato e le squadre si preparano a dare battaglia: Inzaghi, intanto, deve stare attento ad una mossa a sorpresa di Pioli. Mancano poche ore all’inizio del derby della Madonnina e le due squadre ci arrivano con umori diversi. L‘Inter è consapevole di poter fare la storia vincendo contemporaneamente la stracittadina e lo scudetto mentre il Milan, reduce dell’eliminazione ai quarti di Europa League giovedì scorso, sa che la stagione sta per concludersi amaramente e la vittoria contro i cugini sarebbe solo una piccola soddisfazione.
I due allenatori, intanto, preparano i propri giocatori che sono pronti a dare il massimo in mezzo al campo. Mancano solo gli ultimi dettagli per quanta riguarda le formazioni da schierare. Per Inzaghi non dovrebbero esserci cambiamenti mentre Stefano Pioli è pronto a sferrare una mossa a sorpresa. Il tecnico rossonero vuole stupire i nerazzurri inserendo una novità che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Il derby Milan-Inter si prospetta ricco di colpi di scena: Stefano Pioli vuole provare a fermare Inzaghi e i suoi uomini con una mossa a sorpresa. L’allenatore emiliano, infatti, potrebbe schierare Rafa Leao al centro dell’attacco anziché sulla sinistra, questo è quanto riportato sulla Gazzetta. Un cambiamento che porta a sedere in panchina sia Giroud sia Jovic. Ruolo abbastanza insolito per il portoghese che è abituato a sfrecciare sulla sinistra e dribblare gli avversari. L’ultima volta che Leao ha ricoperto questo ruolo era l’ultima giornata della stagione 2020/2021 e il Milan, in quel caso, vinse 0-2 a Bergamo grazie alla doppietta di Kessie.
Pioli non ha nulla da perdere e questa mossa potrebbe risultare vincente per portare il derby a casa e ritardare i festeggiamenti dei nerazzurri. Con Leao prima punta, Pulisic verrebbe spostato sulla sinistra e al posto dell’americano giocherebbe Musah in un ruolo mai visto in campo finora. Inzaghi, dal canto suo, non dovrebbe cambiare nulla rispetto alla formazione originale che sta portando a vincere il ventesimo scudetto della storia del club. Ecco le probabili formazioni di Milan-Inter:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Theo Hernandez; Tomori; Gabbia; Calabria; Reijnders; Adli; Pulisic; Loftus-Cheek; Musah; Leao. All. Pioli.
INTER (3-5-2): Sommer, Bastoni; Acerbi; Pavard; Dimarco; Mkhitaryan; Calhanoglu; Barella; Darmian; Lautaro Martinez; Thuram. All. Inzaghi.
This post was last modified on 22 Aprile 2024 - 19:35