Dumfries, esterno olandese dell’Inter ha rilasciato un’intervista dove ha commentato la vittoria del derby ma anche l’episodio con Theo Hernandez.
Con la vittoria del derby di ieri sera l’Inter è matematicamente diventata Campione d’Italia, i nerazzurri hanno festeggiato per tutta la notte il loro ventesimo scudetto e soprattutto la tanto attesa e desiderata seconda stella. Dopo la vittoria, diversi sono stati i giocatori dell’Inter che tra le lacrime di gioia ed i sorrisi hanno commentato la serata, tra di loro c’è stato anche Denzel Dumfries che è intervenuto ai microfoni di Ziggo Sport, emittente connazionale del numero due nerazzurro.
Dumfries però non ha parlato solo della vittoria ma anche del brutto episodio che l’ha visto coinvolto insieme a Theo Hernandez durante i minuti finali della partita e che ha portato all’espulsione di entrambi, di seguito le sue parole: “Forse sarebbe bastato un cartellino giallo, ma comunque l’arbitro ha dato il rosso. Se devo essere onesto, ovviamente non è stata una una bella scena. Non è bello che la situazione degeneri in quel modo…“. Il giocatore dunque si è reso conto di aver avuto un atteggiamento che doveva assolutamente evitare, soprattutto in partite del genere dove tutti sono indispensabili.
Dumfries si è anche soffermato sul suo futuro e sulla sua permanenza all’Inter nella prossima stagione, da molti ritenuta in dubbio. Per il giocatore sono solo due partite da titolare nelle ultime sette per il terzino olandese a cui Inzaghi ha spesso preferito il veterano Darmian, spostato dal terzetto difensivo con l’avvento di Pavard.
Secondo alcuni queste scelte potevano essere segno di una possibile cessione ma Dumfries si è espresso in maniera abbastanza netta sulla questione:
“Ho letto tantissime storie… Il contratto non c’entrava nulla. Ho giocato un po’ meno perché ho avuto un infortunio al bicipite femorale: mi tormentava da tempo, dalla partita dell’anno scorso con l’Atalanta. E ancora oggi ho qualche problema. Non è stato troppo intelligente da parte mia giocare sopra l’infortunio per molto tempo, ma anche così impari e apprendi”.
Intervenuto anche sulla questione rinnovo l’olandese ha affermato di aspettarsi un confronto con il club a breve:’’Mi aspetto comunque che riprenderemo i colloqui entro breve tempo, anche se poi nel calcio non sai mai come vanno le cose. Sono felice di far parte di questa squadra.”
This post was last modified on 23 Aprile 2024 - 18:09