Inter, Alessandro Bastoni commenta la vittoria dello scudetto e si lascia andare ad una dichiarazione d’amore eterno per i colori nerazzurri.
In casa Inter continua la festa dopo la vittoria del ventesimo scudetto e soprattutto della seconda stella, arrivata con cinque giornate d’anticipo dalla fine del campionato. A regalare la vittoria matematica del tricolore ai nerazzurri è stato proprio il Milan uscito sconfitto per 1-2 dal derby. A Milano lo scontro diretto tra Inter e Milan è sempre stato molto sentito sia dalle stesse squadre che dalle rispettive tifoserie, motivo per il quale vincere lo scudetto durante una serata del genere da ancora più gioia.
Tanti sono stati i nerazzurri che hanno rilasciato dichiarazioni dopo la vittoria, tra loro anche Alessandro Bastoni, uno dei protagonisti assoluti di questo scudetto, che è stato intervistato da Il Giornale. Il difensore è ovviamente tornato a parlare dello scudetto e della gioia immensa provata, facendo anche una sorta di dichiarazione d’amore eterno alla sua squadra, per cui Bastoni ha sempre speso anima e corpo: “Vincere con l’Inter è la cosa più bella, rappresenta tantissimo”. Poi il giocatore ha continuato esprimendo tutto il suo amore per l’Inter: “Abbiamo fatto molti sacrifici in questi anni però ora guardo in faccia la squadra, lo staff e sento che è la mia seconda famiglia. E io mi butterei nel fuoco per questa famiglia, mi butterei nel fuoco“.
Bastoni: “Una gioia ancora più grande vincere lo scudetto nel derby”
Nel corso dell’intervista Bastoni ha anche fatto un recap della scorsa estate, durante la quale la dirigenza nerazzurra ha fatto un po’ di pulizia, facendo arrivare nuovi giocatori: “Erano andati via 12 compagni e avevamo paura di esserci indeboliti perché non conoscevamo chi sarebbe arrivato. Invece i nuovi, oltre a essere forti, avevano una gran voglia di fare. Del talento eravamo sicuri, ma dell’aspetto umano non sai. Ora posso dire che sono veramente dei ragazzi fantastici sia in campo che fuori, si è creata una sintonia incredibile tra vecchi e nuovi”.
Insomma le paure dei veterani dell’Inter sono poi andate a scemare nel corso della stagione, tutta la squadra ha unito le forze e alla fine ha raggiunto l’obiettivo prefissato.
Ovviamente però non poteva di certo mancare la domanda sulla vittoria contro il Milan, che poi ha portato a vincere anche lo scudetto: “Sicuramente è stata una gioia ancora più grande vincere lo scudetto nel derby, una grandissima soddisfazione. Lo volevamo noi, lo voleva la società e soprattutto i tifosi” ha dichiarato il nerazzurro, poi però ha voluto ringraziare in particolar modo anche i tifosi che non li hanno mai abbandonati: “Loro sono straordinari, ci sono sempre stati accanto. Abbiamo vinto il sesto derby di fila, una cosa incredibile: una pagina che resterà per sempre nella storia dell’Inter“.