Inter, nuovo prestito per Zhang: colloqui in corso

Dopo la conquista del ventesimo Scudetto continua a tenere banco la questione relativa al prestito da restituire ad Oaktree da parte di Zhang.

Come ormai noto, entro il 20 maggio il presidente dell’Inter Steven Zhang dovrà restituire il prestito ricevuto dal fondo Oaktree nel maggio 2021. Un debito che, con gli interessi, è diventato di circa 380 milioni di euro.

Zhang in questo momento non ha la disponibilità per restituire la somma al fondo californiano, che avrebbe anche chiuso le porte ad un eventuale rifinanziamento a tassi superiori rispetto all’ultimo. Nelle scorse settime, proprio per questo motivo, si era parlato di un possibile rilevamento del club da parte di qualche investitore arabo.

La notizia degli scorsi giorni è, però, che il presidente nerazzurro avrebbe trovato l’accordo con un fondo di investimenti britannico pronto a prestargli 400 milioni di euro. Tale cifra permetterebbe a Zhang di chiudere il debito con il fondo Oaktree e mantenere il controllo dell’Inter per altri tre anni.

Questa mossa permetterebbe una una valutazione del futuro più tranquilla, con i possibili accrescimenti finanziari legati al Mondiale per Club e allo stadio di proprietà. Intanto, arrivano aggiornamenti importanti riguardo alla situazione relativa al prestito da restituire ad Oaktree.

Inter, Zhang ha avviato le trattative con Oaktree e Pimco per rifinanziare il prestito

Arrivano novità importanti riguardo la notizia degli scorsi giorni sul rifinanziamento del prestito da fare entro il 20 maggio. Secondo quanto riporta Bloomberg, Steven Zhang avrebbe avviato le trattative con Oaktree Capital Management e con Pimco (Pacific Investment Management Co. con sede a Newport Beach) per rifinanziare un prestito in scadenza il 20 maggio. Nonostante la notizia delle scorse settimane riguardo alla chiusura ad un eventuale rifinanziamento a tassi più elevati, le trattative tra Suning e Oaktree per discutere di questa possibilità sono ancora in corso, come affermato da alcune persone a conoscenza della questione.

Zhang ha avviato trattative con Oaktree e Pimco per rifinanziare il prestito
Inter, Zhang ha avviato le trattative con Oaktree e Pimco per rifinanziare il prestito (Lapresse) spazioInter.it

L’idea porterebbe ad una scadenza più breve rispetto alla precedente, anche a causa di un bond da 415 milioni di euro di Inter Media and Communications che scadrà a febbraio 2027. In contemporanea, il proprietario del club nerazzurro starebbe portando avanti le discussioni per trovare un accordo con Pimco per rifinanziare Oaktree.

Le stesse fonti hanno però affermato che i colloqui potrebbero concludersi senza un accordo. Bloomberg chiude dicendo: “I portavoce di Inter, Oaktree e Pimco hanno rifiutato di commentare. Diverse chiamate a Suning Holdings sono rimaste senza risposta“.

Gestione cookie