Stagione straordinaria da parte dell’Inter, con Caressa che ha voluto sottolineare l’importante lavoro svolto da Beppe Marotta e non solo.
Dopo una stagione a dir poco straordinaria, ora spazio ai festeggiamenti in casa Inter. I nerazzurri, dopo un campionato di grande livello, hanno finalmente raggiunto l’obiettivo annunciato ad inizio stagione e tanto desiderato, conquistando il ventesimo Scudetto della propria storia e la conseguente seconda stella. Raggiungere l’aritmetica proprio grazie alla vittoria nel derby contro il Milan ha reso ancora più incredibile la stagione della squadra di Simone Inzaghi. Un traguardo storico che rimarrà impresso per sempre nella testa e nel cuore di moltissimi tifosi interisti.
Da sottolineare il grande lavoro svolto da tutti i componenti del club. Tanti i protagonisti di questa grande cavalcata: uno dei più importanti è stato sicuramente il tecnico piacentino che, dopo aver vissuto momenti bui durante la scorsa stagione venendo più volte messo in discussione, è riuscito a creare una macchina perfetta. Tanti i calciatori migliorati grazie al lavoro del tecnico nerazzurro, tutti perfettamente integrati nel sistema di gioco proposto: dal capitano Lautaro Martinez, capocannoniere del campionato, ad Hakan Calhanoglu, diventato uno dei registi più determinanti in Europa. Cruciale anche il lavoro della dirigenza del club e soprattutto di Beppe Marotta, come sottolineato da Fabio Caressa.
Che in questa stagione straordinaria dell’Inter si faccia fatica a trovare il protagonista assoluto è abbastanza condivisibile. Ma leggere il nome di Beppe Marotta tra quelli che si sono occupati di un club che poi ha vinto non è di certo una casualità. Dopo essere stato protagonista del ciclo della Juventus, Marotta si è trasferito all’Inter portando la sua mentalità vincente e le sue grandi qualità dirigenziali. In quattro anni a Milano, l’ex dirigente bianconero ha conquistato già due Scudetti, alzando il livello di un club che prima del suo arrivo faticava tremendamente.
Fabio Caressa, giornalista di SkySport, ha voluto sottolineare i grandi meriti della dirigenza nerazzurra e di Marotta, protagonisti fondamentali di questo grande traguardo nonostante i grandi problemi che sembravano avvolgere l’Inter prima dell’inizio della stagione: “Due parole sulla squadra dietro la scrivania che ha fatto un mercato di grande lungimiranza. Infine un plauso a Marotta che ha costruito un gruppo importante di italiani. Ha vinto con la Juventus e poi con l’Inter, non sarà mica un caso. Io non credo alle chiacchiere sugli arbitri e sul palazzo. È stato bravo soprattutto quest’anno con le voci su Zhang“.
Complimenti da parte di Caressa anche per il lavoro svolto dal tecnico nerazzurro: “Inzaghi è stato bravo, non si è impuntato sulle sue idee. Lui era l’uomo delle coppe, quest’anno ha fatto un passo in avanti in campionato che ti dà il polso del tuo valore“.
This post was last modified on 25 Aprile 2024 - 19:59