Messo in archivio il campionato i nerazzurri fanno sul serio anche sul mercato: Zirkzee è l’obiettivo, Marotta ha già pronta la strategia.
E’ partita la festa in casa Inter. La seconda stella è ormai cosa fatta e Simone Inzaghi potrà sfruttare queste 5 giornate di campionato in vista del prossimo anno. Sul campo i nerazzurri hanno dimostrato di essere i più forti ma adesso è arrivato il momento di dimostrare la propria forza su un altro scenario. La dirigenza vuole fare un grande mercato.
Beppe Marotta è pronto a tutto e ha come obiettivo allungare ancor di più una rossa già estremamente profonda e forte. Nel mirino dell’ex Juve ci sono molti nomi, da Gudmunsson a Buongiorno, ma negli ultimi giorni ne è spuntato uno nuovo: Joshua Zirkzee. Il centravanti del Bologna sta disputando una grande stagione e su di lui ci sono squadre di mezz’Europa. Tra queste c’è da tempo il Milan, appena sconfitto nel derby. Anche sul mercato potrebbe esserci questo scontro tra rivali, con i nerazzurri che hanno un piano ben preciso per strappare l’olandese alla concorrenza.
Il direttore sportivo nerazzurro, coadiuvato dal suo fido collaboratore Piero Ausilio, ha messo a punto il piano per poter portare il gioiello ex Bayern ad Appiano Gentile. Il Bologna ha già in rosa un giocatore che l’Inter inserirebbe nella trattativa: Giovanni Fabbian. Il classe 2003 sta emergendo in questa seconda parte di stagione e, da contratto, tornerà in nerazzurro nel 2025. Il giocatore piace molto agli emiliani e potrebbe quindi essere una pedina di cambio per arrivare a Zirkzee. Non è finita qui.
I nerazzurri come ulteriore contropartita sarebbero pronti ad usare Valentin Carboni. Il classe 2005 è in prestito al Monza e con Palladino sta facendo vedere sprazzi di talento puro. Il suo modo di giocare non è però adatto al calcio fatto di movimenti e corsa continua di Simone Inzaghi e perciò la dirigenza lo offrirebbe al Bologna per arrivare alla punta olandese. L’Inter valuta l’argentino 30 milioni. Per arrivare a Zirkzee ne serviranno almeno 40.
Occhio però alle solite sirene inglese e allo spauracchio Europeo. Se l’Olanda dovesse andare avanti nella competizione grazie alle giocate della punta, il valore complessivo potrebbe alzarsi e ciò spariglierebbe le carte in tavola.
L’Inter vuole un attacco stellare. Quest’anno la ThuLa ha dato spettacolo ma dalla panchina non è arrivato l’apporto che ci si aspettava. Marotta e Ausilio vogliono dare ad Inzaghi un’ulteriore alternativa di qualità assoluta la davanti come Joshua Zirkzee.